Come bere il caffè se vuoi ottenerne benefici e perdere peso più velocemente

È una delle bevande preferite dagli umani, rilassa, sveglia ed è utile anche per ulteriori fattori. Sapevate che fa dimagrire il caffè?

Caffé dimagrire soluzione
Tazzina di caffé-(Inran.it)

 

Artisti e gruppi storici musicali gli hanno dedicato canzoni storiche: Pino Daniele ad esempio la storica “‘Na tazzulella ‘e café” oppure i britannici Blur un cult pop come “Coffee and tv” verso la fine degli anni ’90.

Il caffè è una delle bevande più amate dagli umani e noi italiani non sappiamo farne a meno specialmente la mattina quando ci svegliamo.

Specialmente quello fatto con la moka, che che con il suo odore invade tutte le stanze è coinvolgente. Il caffè secondo degli studi effettuati recentemente ha anche importanti benefici per il corpo umano.

Il caffé fa dimagrire?

Caffé dimagrire soluzione
Perdere peso-(Inran.it)

 

La mattina come si fa ad uscire senza svegliarsi senza una bella tazzina di caffé che deve avere l’obbligo di metterci in piedi? C’è a chi piace stretto, chi più liscio, chi lo preferisce zuccherato, chi totalmente amaro.

Uno degli obiettivi delle persone è sempre avere un bel fisico, specialmente in estate, apparire in forma senza quel grasso in eccesso che potrebbe mettere anche in difficoltà sulle spiagge.

Ebbene il caffé potrebbe salvarvi ed essere utile e perdere qualche chiletto. Lo sapevate?

Attraverso uno studio effettuato negli Stati Uniti è stato comprovato che il retrogusto amaro del caffé sarebbe capace di inviare al cervello determinati segnali facendoci sentire più sazi e quindi limitando la fame.

Il caffé aiuta il metabolismo

Tante persone soffrono di metabolismo lento, non riuscendo a digerire nel migliore dei modi ciò che hanno mangiato addirittura qualche giorno prima, cadendo anche in uno stato di stitichezza. 

Il caffé è un’ottima soluzione per per migliorare la digestione, specialmente il mattino.

Infatti è riconosciuto che se si beve una tazzina di caffé con un bicchiere d’acqua, in un periodo di 4 minuti c’è l’effetto di correre in bagno ed “evacuare”.

La caffeina stimola anche il rilascio di lipidi nel sangue e influisce sulla capacità dei muscoli di eliminare il glucosio. Il caffé inoltre aiuta a produrre la gastrina, un tipo di ormone che stimola i movimenti del colon che in poco tempo suscitano la volontà poi di andare in bagno.

Per chi fa attività fisica, come ad esempio andare in palestra, un metabolismo corretto è fondamentale per avere poi i giusti risultati durante la fase di allenamento.

Se avete intenzione quindi di dimagrire, provate a bere del caffé e se non volete berlo amaro, va bene aggiungere del latte vegetale per sentirlo un po’ più dolce.

Gestione cookie