Preparo in casa anche il detersivo, non hai idea di quanti soldi risparmio: ci vado in vacanza

Non dovete più comprare il detersivo, vi sveliamo come prepararlo in casa: è davvero incredibile quello che potrete ottenere

detersivi e spugne
Preparo in casa anche il detersivo, non hai idea di quanti soldi risparmio: ci vado in vacanza (inran.it)

E’ proprio vero: i metodi casalinghi e soprattutto naturali stanno senza dubbio tornando di moda e prendendo sempre di più quel posto che per tanti anni è stato occupato dai detergenti che ci circondavano sugli scaffali.

Proprio per questo motivo, oggi vogliamo scoprire insieme a voi come fare per realizzare un detersivo impeccabile e soprattutto molto efficace fatto in casa con pochi semplici passaggi e ingredienti.

L’ingrediente segreto è proprio questo

donna con bucato
Preparo in casa anche il detersivo, non hai idea di quanti soldi risparmio: ci vado in vacanza (inran.it)

Oggi, in particolare, vogliamo scoprire insieme a voi come fare per poter realizzare un detersivo fatto in casa e che abbia come ingrediente principale proprio il limone. Come già molti di voi sapranno, infatti, il succo di limone può essere un alleato a dir poco valido quando si tratta di smacchiare i nostri abiti e soprattutto quando entriamo nell’ambito delle faccende domestico. In particolar modo, infatti, il succo di limone è molto utile se utile a caldo per riuscire a contrastare l’insorgenza della ruggine, ma anche per eliminare le macchie di frutta, quelle di tè, caffè o ancora di inchiostro. 

O, ancora, per riuscire a combattere i possibili residui di calcare. Insomma, molto spesso il succo di limone si rivelare essere molto più efficace e soprattutto d’aiuto dei classici detersivi che ogni giorno ci circondano sugli scaffali dei negozi. Proprio per questo motivo, oggi cercheremo di capire in che modo potremmo creare un detersivo fatto in casa: naturale, senza dubbio molto più economico e per finire anche più attento alle esigenze dell’ambiente in quanto privo di agenti chimici. Per scoprire, dunque, cosa dobbiamo fare non vi resta che continuare a leggere insieme a noi.

Detersivo, come prepararlo in casa

Come prima cosa, iniziamo con il preparare una miscela che abbia come base dell’acqua tiepida: nello specifico, la quantità deve essere corrispondente a una mezza tazza. Nella miscela, inoltre, dovrà essere presente anche un quarto di tazza di succo di limone e, per finire, anche la presenza di ben due cucchiai di sale. Unite il tutto e lasciate che questi tre ingredienti si mescolino l’uno con l’altro fino a ottenere un composto omogeneo.

Quando, dunque, questi tre ingredienti si saranno mescolati l’uno con l’altro in modo adeguato, inseritelo all’interno di un applicatore e lasciatelo agire sulle vostre macchie più persistenti. Come vi renderete conto anche voi sin dai primi minuti, infatti, la vostra macchia comincerà a sbiadire sin da subito e soprattutto rimuoverla sarà molto più facile e veloce rispetto all’utilizzo dei tanti altri detersivi che avrete provato nel corso degli anni. In alternativa, potreste creare dei detersivi fatti in casa anche con l’aceto (se unite con dell’acqua e del bicarbonato di sodio).

Gestione cookie