Mai+mangiato+un+petto+di+pollo+cos%C3%AC%3A+secondo+me+questo+%C3%A8+l%26%238217%3Bunico+modo+per+cucinarlo+bene
inranit
/2024/07/21/mai-mangiato-un-petto-di-pollo-cosi-secondo-me-questo-e-lunico-modo-per-cucinarlo-bene/amp/
Ricette

Mai mangiato un petto di pollo così: secondo me questo è l’unico modo per cucinarlo bene

Pubblicato da
Noemi Aloisi

Se ti piace il petto di pollo, prova questo modo sfizioso ed originale per gustarlo, una ricetta semplice da preparare e saziante.

Petto di pollo, il modo migliore per mangiarlo- (Inran.it)

Il pollo appartiene alla carne bianca, è povero di grassi e ricco di proteine, si tratta di un alimento facilmente digeribile e che favorisce la formazione di massa muscolare, per questa ragione è consigliato in diverse diete. A mangiarlo sono molti sportivi o persone che comunque si allenano. Per beneficiare delle sostanze nutritive contenute nel pollo, è raccomandato reperirne uno biologico.

I polli d’allevamento intensivo andrebbero evitati, quando scegliamo questo alimento è bene che sia di qualità. Esistono moltissime ricette, da poter fare con il pollo, si tratta infatti di un ingrediente versatile con cui possiamo preparare insalate, polpette, farcire dei panini o delle piadine. Il pollo è ottimo anche accompagnato da un riso o da qualche verdura di stagione.

Pollo sfizioso e saporito, come prepararlo

Patate al forno con il pollo- (Inran.it)

Questa ricetta, ha come protagonista il pollo, si tratta di un piatto ricco e sostanzioso, da cuocere in forno, la ricetta è davvero facile da realizzare, si tratta di un piatto completo e nutriente. Per prepararlo vi serviranno pochi ingredienti, per circa tre persone, dovrete procurarvi 300 g di petto di pollo, 500 g di patate, quattro uova, pepe, sale, cipolla, un pomodoro, 100 g di parmigiano, paprika dolce e panna.

Pollo al forno con salsa e patate, come realizzarlo

Prima di tutto pulite il petto di pollo se necessario, e successivamente dividetelo a pezzetti, in una ciotola aprite tutte le uova e aggiungete poi la panna, il sale il pepe e la paprika. Mescolare il tutto e incorporate alla fine anche il parmigiano  grattugiato, continuando a mescolare con una frusta a mano. Dedicatevi ora alle patate, sciacquatele, sbucciatele e tagliatele a fettine sottili.

Sbucciate le cipolle e tagliatele a fettine sottili, sciacquate il pomodoro e tagliatelo a pezzetti. Su una teglia mettete un filo d’olio, disponete le patate alla base, continuate aggiungendo il petto di pollo e successivamente la cipolla e il pomodoro, ultimate con ulteriore parmigiano grattugiato e infornate. Cuocete per circa 40 minuti a 180°, prima di servire il piatto una volta pronto, fatelo raffreddare almeno una decina di minuti.

Noemi Aloisi