Durante un concerto rock, è avvenuto il più assurdo degli incidenti: a farne le spese è stato il cantante di 35 anni di una band.
Questa notizia, originariamente diffusa dai media brasiliani, sta facendo il giro del mondo e in particolare sta trovando ampia risonanza sui tabloid britannici. I fatti risalgono a qualche giorno fa, ma in queste ore tutti i dettagli emergono in maniera drammatica e soprattutto sembrano testimoniare l’assurdità dell’incidente che è avvenuto.
Purtroppo, non è il primo caso drammatico di qualcuno che resta folgorato in maniera involontaria, ma questo episodio è davvero sconcertante per le modalità in cui si è verificato, lasciando senza parole tutti quanti. L’albergo dove è avvenuto il concerto ha dichiarato di collaborare con le autorità, alla ricerca della verità su quanto accaduto, ma al momento non sembrano esserci responsabilità dirette.
Il musicista brasiliano Ayres Sasaki, 35 anni, è morto folgorato durante un concerto il 13 luglio scorso, ma la notizia si è diffusa in queste ore non solo in tutto il Brasile, ma anche a livello internazionale, proprio perché anche gli addetti ai lavori e gli esperti sono rimasti sorpresi da come sia potuto succedere tutto questo. I dettagli sono stati resi noti dalla polizia, che sta indagando sull’episodio.
Dai resoconti e dalle testimonianze, sembra che l’incidente in cui il cantante ha perso la vita sarebbe avvenuto quando Sasaki ha abbracciato uno spettatore bagnato, innescando una scossa elettrica da un cavo vicino. Molti ritengono che la causa sia legata a questioni di sicurezza, e di questo sembra essere convinta anche la famiglia del cantante di 35 anni deceduto, che ora sono alla ricerca di risposte su quanto accaduto.
Sasaki era anche architetto e urbanista, ed è stato ricordato con affetto dai suoi amici e colleghi: tutti gli volevano bene e in molti condividevano con lui anche la grande passione per la musica rock. Sui social network, l’omaggio di quanti lo apprezzavano, mentre sono abbastanza datate le foto del suo profilo Instagram. Scatti che lo ritraggono sul palco da solo o col resto della band.
Immagini senza dubbio commoventi, quelle che emergono sui social, e che soprattutto testimoniano un’incredibile passione di questo giovane cantante. L’uomo lascia una bambina piccola e anche la moglie Mariana, che ha ringraziato tutti per il sostegno ricevuto in queste ore e questi giorni così drammatici. “Sembrava davvero felice! È andato a fare ciò che amava fare”, uno dei tanti ricordi.