C’è una miscela naturale utilissima per combattere le rughe, si prepara facilmente con pochi ingredienti e si applica sul viso: in cosa consiste?
Invecchiare non è piacevole. Ammettiamolo, a chi di noi piace invecchiare? A nessuno. Ma il tempo non può essere fermato, e i segni di deperimento sul corpo sono inevitabili. Si tratta di una maledizione, ma questa si può sfidare, rallentando l’invecchiamento del nostro corpo, utilizzando prodotti specifici per la pelle, soprattutto prodotti naturali.
Anche se l’invecchiamento è un fenomeno che deve essere obbligatoriamente accettato, non è detto che non lo si possa combattere sfruttando diversi prodotti cosmetici. L’industria cosmetica è florida proprio perché a nessuno piace il concetto di invecchiamento. Esistono dei validi rimedi che ci aiutano a rendere la pelle più tonica ed elastica, come la crema che vi consigliamo di applicare.
Avere una pelle tonica, elastica e giovanile, aiuta non poco a sembrare più giovani e a mantenersi in salute nel tempo, nonostante gli anni che avanzano. Possiamo creare una miscela naturale a costo zero, utilizzando dei semplicissimi ingredienti da cucina. Come creare una crema naturale anti righe fatta in casa? Vediamo come agire. Crema viso anti-rughe: questa è la migliore e costa meno di quanto pensi.
Come accennato, bastano davvero pochi ingredienti naturali per la creazione della crema anti rughe. Una crema dal potere levigante, illuminante ed elasticizzante, perfetta per prevenire e contrastare l’insorgere delle rughe e tutti gli inestetismi cutanei. Quali ingredienti ci occorrono?
Amido di mais – 2 cucchiai
Banana matura – 1
Riso basmati o integrale
Succo di limone
Prima di tutto, dobbiamo tagliare la banana, che deve essere di medie o grandi dimensioni, a fette, senza togliere la buccia, dopodiché, mettiamo le fette in pentola, con un po’ di acqua, e facciamole bollire. Dunque, non appena l’acqua bolle, versiamo anche il riso e cuociamo per 15 minuti. Trascorso il tempo, facciamo raffreddare, poi mettiamo nel frullatore. La migliore crema antirughe non si compra perché la fai in casa: pochi ingredienti e torni giovane.
Frulliamo il tutto fino a ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Versiamolo in una ciotola, mescolandolo con l’amido di mais e con il succo di limone (possibilmente biologico). Mescoliamo per bene, fino a ottenere una crema profumata e densa. La crema anti rughe è pronta, la possiamo conservare in frigorifero per una settimana, dopodiché, il composto andrà nuovamente preparato.
Come utilizzarla? La crema si può applicare una volta al giorno, oppure due volte, una la mattina e una la sera, dopo aver sciacquato il viso. Il mix di ingredienti apporterà alla cute tutti i nutrienti necessari per avere una pelle bella e sana. Fibre, vitamine, minerali, in più l’effetto astringente determinato dal succo di limone. Questa crema è adatta per ogni tipo di pelle. Addio per sempre alle rughe sul viso: prepara questa crema fai da te e vedrai che risultati.