Se hai voglia di gustare uno spuntino sano e super saporito devi assolutamente provare queste chips di carote, faranno impazzire tutti.
Durante la stagione estiva si ha solitamente voglia di gustare piatti sfiziosi, freschi e leggeri che possano aiutare ad affrontare al meglio le giornate afose. Quella che ti propongo oggi è una ricetta davvero saporita e salutare, diventerà di sicuro il tuo snack preferito dopo che l’avrai provata. Oltre che gustoso è davvero leggero, potrà quindi essere gustato anche da coloro che sono a dieta o vogliono semplicemente restare leggeri.
Le chips di carote sono davvero squisite e dopo averle provate non riuscirai più a smettere di mangiarle perché sono una tira l’altra. Con il loro strepitoso sapore conquistano sempre il palato di tutti e non stufano mai. Prepararle con le proprie mani è semplicissimo, infatti è una ricetta alla portata di tutti che non richiede un grande talento culinario. Con pochi ingredienti e senza alcuna difficoltà gusterai uno sfizioso e buonissimo snack che conquisterà il tuo palato e quello dei suoi commensali al primo assaggio. Assicurati quindi di avere tutto ciò che occorre e provalo subito, di sicuro te ne innamorerai e lo rifarai moltissime altre volte.
Falle così e faranno leccare i baffi a tutti, le chips di carote sono una vera squisitezza
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare delle sfiziose chips di carote:
4 carote grandi
1 cucchiaio di paprika
sale q.b.
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
salsa a piacere
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle gustose chips di carote
Come è stato già detto preparare in casa questo sfizioso spuntino è davvero un gioco da ragazzi, con pochi ingredienti e in pochissimo tempo sarà pronto da gustare e farà impazzire praticamente tutti. Anche i più piccoli lo adoreranno, infatti è un ottimo metodo per far mangiare le verdure ai bambini.
Dunque, per ottenere un fantastico risultato la prima cosa che devi fare risulta essere quella di lavare bene le carote, dopodiché elimina le due estremità e la buccia con un pelapatate. Fatto ciò, lavale di nuovo sotto l’acqua corrente fredda e asciugale con la carta assorbente. Con una mandolina tagliale a fette sottili, circa 2 mm, e mettile all’interno di una scodella.
Per renderle incredibilmente saporite ed invitanti condiscile con un filo d’olio extravergine di oliva, un po’ di sale e la paprika, poi mescola accuratamente. A questo punto, adagia ogni fettina su una teglie rivestita di carta forno, mettendole ben distanziate tra loro, facendo attenzione a non sovrapporle tra di loro. Successivamente cuocile in forno preriscaldato per circa mezz’ora a 160 gradi, dovranno risultare dorate e croccanti.
Non appena sono pronte mettile in una ciotola e servile accompagnate dalla salsina che preferisce, come ad esempio la salsa yogurt, la maionese all’avocato e molte altre ancora. A questo punto gusta queste fantastiche chips di carote con i tuoi commensali e vedrai che andranno subito a ruba, infatti ne andranno tutti matti! Buon appetito.