Non sai come eliminare gli aloni dal tuo costume da bagno? Non preoccuparti, questi sono i passaggi che devi seguire.
La salsedine, il mare e la sabbia in questo periodo sono i protagonisti per eccellenza, ma attenzione, però, se non si presta attenzione questi potrebbero rovinare i nostri costumi da bagno. Per evitare che tutto ciò avvenga, è necessario capire bene come lavarli, nulla da temere perché niente è perduto e si può intervenire.
Chiunque almeno una volta si è ritrovato a dover fare i conti con aloni fastidiosissimi sulla stoffa. È sconsigliato agire scegliendo prodotti veramente aggressivi, ma è meglio intervenire diversamente per fare tornare la situazione come un tempo.
Come lavare il costume da bagno?
In estate è impossibile fare a meno dei costumi da bagno, non tutti, però, sanno come pulire al meglio questi indumenti. Prestare attenzione al lavaggio è necessario perché solo così si potranno evitare danni. Non è raro che dopo essere stati in spiaggia i costumi siano pieni di sabbia e aloni, ma nulla da temere perché è possibile intervenire.
Con il giusto metodo, però, è possibile far tornare tutto ad una situazione di normalità e questi indumenti sembreranno come nuovi. Il primo consiglio che vi diamo è comunque quello di non utilizzare mai prodotti aggressivi. Siete curiosi di sapere quali sono i passaggi da seguire? Ve lo diciamo subito. Si tratta di semplici consigli per non rovinare i costumi, come quelli per lavare le lenzuola.
Come far tornare i costumi nuovi?
Una domanda che molti si pongono è: come elimino sabbia e salsedine dal costume? Contrariamente a quello che si pensa, non bisogna mai pensare subito a lavarli, ma è fondamentale seguire qualche piccolo consiglio. In primis è fondamentale risciacquarli subito dopo essere tornati dal mare, per farlo dobbiamo utilizzare solo l’acqua, il secondo passaggio è quello di riempire una bacinella d’acqua tiepida e lasciare lì dentro il costume per circa 30 minuti. Un altro consiglio è quello di non procedere con il lavaggio in lavatrice, ma con quello a mano. Come fare? Procuriamo un po’ di sapone neutro e riempiamo nuovamente la bacinella lasciamo in ammollo per 20 minuti e poi procediamo con il risciacquo. Alla fine, stendiamo e dopo poco andiamo a controllare, inutile dirvi che non sarà presente nessun alone.