Quella+caratteristica+che+lo+shampoo+deve+obbligatoriamente+avere+se+hai+i+capelli+secchi
inranit
/2024/07/18/quella-caratteristica-che-lo-shampoo-deve-obbligatoriamente-avere-se-hai-i-capelli-secchi/amp/
Salute e Benessere

Quella caratteristica che lo shampoo deve obbligatoriamente avere se hai i capelli secchi

Pubblicato da
Nadia Fusetti

Se hai i capelli secchi c’è una caratteristica che lo shampoo che compri deve obbligatoriamente avere per risolvere la situazione.

Quella caratteristica che lo shampoo deve obbligatoriamente avere se hai i capelli secchi (Inran.it)

I capelli sono un elemento del nostro corpo da curare e da mantenere sempre in salute. Molte persone sottovalutano questo aspetto oppure non si informano abbastanza. Infatti, ognuno ha un tipo di capello con diverse caratteristiche e con specifiche esigenze. Oltre al fatto di capelli lisci o ricci, c’è anche l’aspetto capelli grassi oppure capelli secchi.

Bisogna sapere come trattarli e, in particolare, quale caratteristica deve avere lo shampoo che si utilizza per lavarli regolarmente. C’è una sostanza che è particolarmente preziosa per chi ha capelli secchi e fragili. Non può mancare nella cura dei capelli quotidiana e siamo qui apposta per capire meglio l’argomento.

Con questi utili consigli, che troverete qui di seguito, potrete migliorare la cura dei capelli. Bastano poche informazioni e accorgimenti. Gli esperti raccomandano sempre di fare molta attenzione alla nostra pelle e ai nostri capelli per non incorrere in spiacevoli inconvenienti.

La caratteristica che lo shampoo deve avere se hai dei capelli secchi e fragili

Lavare i capelli (Inran.it)

Riveliamo subito che chi ha i capelli secchi, fragili e sfibrati, dovrebbe affidarsi a prodotti che contengono il collagene. È questa la caratteristica che dovrebbe avere il prodotto per capelli che si usa regolarmente. Il collagene è una delle proteine più importanti per il nostro corpo. È un carboidrato naturale, un polisaccaride, che serve a mantenere i tessuti connettivi. È molto importante anche per i vasi sanguigni e per gli occhi, nonché per la nostra pelle.

Infatti, vi sarà sicuramente capitato di trovare questo termine vicino all’argomento pelle. Il collagene serve per rinforzarla e rimpolparla. Ma ultimamente si è posta l’attenzione sull’azione che può fare ai capelli. Che effetto ha su di loro? Li rinforza, li nutre mantenendoli idratati, dona volume e ha un’azione protettiva molto preziosa.

Il collagene nel nostro organismo viene a mancare con il passare del tempo. Ecco perché la nostra pelle si riempie di rughe e perde tonicità. Quindi, è molto importante usare prodotti che forniscano questa sostanza ogni giorno. In poco tempo, ci si accorgerà di capelli più forti, più lucidi e sani. I bulbi piliferi saranno molto più resistenti e questo significa che i capelli non cadranno più come prima.

Insomma, che aspettiamo a cercare shampoo al collagene? In commercio ce ne sono di diversi tipi. Il consiglio è sempre quello di leggere bene l’etichetta e seguire le istruzioni, magari affidandosi alle indicazioni del proprio parrucchiere di fiducia.

Nadia Fusetti