Quando+stendi+i+panni+restano+i+segni+delle+mollette%3F+Niente+paura%2C+in+%C3%A8+realt%C3%A0+%C3%A8+facile+evitarlo
inranit
/2024/07/18/quando-stendi-i-panni-restano-i-segni-delle-mollette-niente-paura-in-e-realta-e-facile-evitarlo/amp/
Lifestyle

Quando stendi i panni restano i segni delle mollette? Niente paura, in è realtà è facile evitarlo

Pubblicato da
Simona Contaldi

Il problema dei segni delle mollette sui nostri panni può essere davvero fastidioso, ma come possiamo fare per evitarlo?

Quando stendi i panni restano i segni delle mollette? Niente paura, in è realtà è facile evitarlo (inran.it)

Stendere i panni può essere una vera fortuna se riusciamo a farlo nel modo giusto e dunque senza pieghe, perché potrebbe addirittura evitarci di passare per il ferro da stiro.

Ci sono però anche dei casi in cui invece la situazione potrebbe complicarsi ancora di più e potremmo trovarci a dover combattere con i senz’altro molto fastidiosi segni delle mollette sui nostri panni: come possiamo fare?

Panni e mollette, alcuni consigli

Quando stendi i panni restano i segni delle mollette? Niente paura, in è realtà è facile evitarlo (inran.it)

Ma cerchiamo adesso di scoprire in che modo possiamo fare per evitare che i nostri panni appaiono sgualciti o comunque rovinati dal tanto famoso e odiato segno delle mollette. Il primo passo riguarda proprio la scelta delle vostre mollette: che queste siano in legno o ancora in plastica, se sono di buona qualità è più difficile che tendano a lasciare segni sui vostri panni rispetto invece a quelle più economiche. Un altro aspetto che dovreste controllare, sempre quando scegliere le vostre mollette, riguarda invece il tipo di molla presente al suo interno.

Questa, infatti, dovrebbe essere robusta ma attenzione che non sia troppo robusta perchè il rischio è quello di stringere troppo la presa sui vostri panni. Un’altra accortezza che potrebbe fare al caso vostro, sempre se volete evitare a priori che si formi il segno della molletta, è quella di fare attenzione a come posizionate la vostra molletta. E, per tanto, a cercare di evitare di posizionarla in quelli che sono i punti più sensibili dei vostri panni: proprio per questo, per pantaloni e magliette, cercate di prediligere bordi e cuciture. Soprattutto, al momento di applicare la molletta, fate attenzione ad applicare poca pressione sulla stoffa.

Addio ai segni delle mollette, come

Ma arriviamo adesso a quelli che sono i trucchetti invece se si sono formati i segni delle mollette sui vostri panni e volete riuscire a rimuoverli. Un primo consiglio potrebbe essere quello di servirvi del vapore attraverso un vaporizzatore o, in alternativa, un ferro da stiro. Tutto quello che dovete fare è passarlo sopra il segno in questione: il vapore, infatti, riuscirà ad agire in modo diretto proprio sul segno e rimuoverlo grazie al proprio calore.

C’è però anche un altro trucchetto che potrebbe fare al caso vostro e dunque aiutarvi a rimuovere i segni lasciati dalle mollette sui vostri panni: cominciate, come prima cosa, con il massaggiare il tessuto in questione, avendo particolare cura di concentrarvi proprio sulla zona interessata così da ottenere un rilassamento delle fibre. Infine, munitevi di phon e applicatevi sopra un po’ di aria calda, aiutandovi sempre con le mani per modellare il vostro tessuto.

Simona Contaldi