Quali animali potrebbero spuntare dal water? Ce ne sono diversi, e tutti spaventosi. Con anche dei precedenti decisamente poco piacevoli e molto dolorosi.
Ebbene si, dal water potrebbero fuoriuscire degli ospiti indesiderati. Bisogna essere davvero molto sfortunati nel caso, e si potrebbe fare la fine dell’uomo che, mentre stava espletando i suoi bisogni di mattina presto, si è sentito mordere proprio lì, nella parte che rende diversi i maschi dalle femmine.
In preda al dolore questa persona ha trovato un pitone reticolato albino che faceva capolino dalla tazza del water. Il tutto risale al luglio del 2021 in Austria, ma c’è qualche precedente anche in Italia. Avvenne la stessa cosa ad un allora 24enne a Modena.
Nel celebre cartone animato della Disney “Robin Hood” la tartaruga Tobia è tenuta a prestare un giuramento, che faceva riferimento nel suo incipit a “ragni, serpenti, scorpioni e zanzare”. Eccettuando quest’ultime, non siamo tanto lontani dal poter constatare quali potrebbero essere gli esserini (ed esseroni) capaci di saltare fuori dal water quando meno ce lo aspettiamo.
Ce ne sono anche altri, e fanno tutti quanti paura, ribrezzo oppure entrambi. Cosa fare nel caso in cui dovesse capitare qualcosa del genere? Sperando di non essere coinvolti in alcun contatto ravvicinato, occorre subito cambiare stanza dopo avere chiuso per bene ogni porta e finestra, per quanto possibile, e chiamare degli esperti. Dai Vigili del fuoco a delle ditte specializzate. In chi ci potremmo imbattere? La lista di animali è lunga.
Animali che spuntano dal water, quanti ce ne sono
Il grande classico è rappresentato dai già citati serpenti ma non mancano anche coccodrilli ed alligatori di piccola taglia, in alcune aree ben specifiche. Essendo poi le condutture delle reti fognarie particolarmente affollate di topi, è possibile anche imbattersi in questi roditori. In particolare nelle loro varianti più grosse, ovvero i ratti veri e propri.
Anche delle specie di aracnidi possono trovare nel gabinetto un punto di uscita a seguito delle loro scorribande che avvengono per vari motivi. Ad esempio la ricerca di cibo, la necessità di trovare un posto più accogliente oppure il semplice istinto di esplorazione.
E quindi occhio a scorpioni, scarafaggi di vario tipo (blatte e non solo) e rane. Nel caso di rettili ed anfibi in particolare, la colpa molte volte è delle persone che magari li avevano in casa e che si sono stancate della loro presenza tra le mura domestiche.
Per loro quindi, spesso e volentieri, il modo più sbrigativo per liberarsene è quello di scaricarli nella tazza. Così facendo li immettono all’interno del sistema fognario. Con la possibilità di poterli vedere fare capolino nel bagno di qualcun altro.
La tazza esige una manutenzione impeccabile con grande frequenza per non avere problemi di igiene. Si va dal semplice tirare lo sciacquone fino ad una pulizia più profonda, con anche dei trucchi che renderanno il water più che sicuro.