Sta letteralmente spopolando e vi lascerà senza dubbio a bocca aperta: è questa l’alternativa sempre più virale alla carta igienica
La carta igienica, per quanto comoda e spesso indispensabile, può rappresentare un vero e proprio spreco di carta e di denaro, e dunque andare in particolar modo contro un’idea di vita più sostenibile.
Proprio per questo motivo, oggi vogliamo scoprire insieme a voi quali sono le alternative più gettonate e soprattutto valide all’utilizzo della carta igienica: per scoprirlo non vi resta che continuare a leggere insieme a noi.
FOGLIE DI FACCIO
Cominciamo subito con il parlare con quella che potremmo definire la prima alternativa per eccellenza alla classica carta igienica che ormai ci circonda. E che, soprattutto, rappresenta anche un po’ un salto nel passato, a quando questo bene di cui oggi noi siamo dotati non era ancora stato inventato. Ebbene sì, dunque: le foglie possono rappresentare una valida proposta per chi non volesse più utilizzare la carta igienica. Ma attenzione, non tutte le foglie sono indicate per questo specifico bisogno. In particolare, infatti, il nostro consiglio è quello di utilizzare in modo specifico quelle di faggio per ben due motivi: queste foglie, infatti, sono allo stesso tempo morbide ma resistenti, e dunque sono proprio ciò che fa al caso nostro.
SALVIETTE LAVABILI
Passiamo adesso a un’altra alternativa che potrebbe aiutarvi a ridurre l’utilizzo di carta igienica nel corso delle vostre giornate e che potrebbe senza dubbio fare al caso vostro se state cercando di dare una volta alla vostra vita e alle vostre abitudini. Stiamo parlando proprio delle salviette lavabili: queste, per chi non lo sapesse, sono realizzate in tessuto morbido come può essere ad esempio il microfibra, il cotone o ancora il bambù. E, soprattutto, sono state pensate con l’apposita funzione di poterci fornire un’opzione alternativa per la pulizia igienica delle nostre parti intime. Per finire, bisogna sapere che queste possono essere lavate e anche riutilizzate.
BIDET PER WC
Concludiamo infine con l’ultima opzione che potrebbe fare al caso nostro se stiamo cercando una soluzione alternativa alla carta igienica, ovvero il bidet per wc. Questa è senza dubbio una delle risorse e anche novità più innovative e recenti nel campo della sostituzione della carta igienica, ma ha senza dubbio cominciato a prendere sempre più piede agli occhi di tantissimi di noi. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di un comodo doccino per wc che vi darà in particolar modo la possibilità di lavarvi con un getto diretto proprio dal wc senza dovervi per forza spostare nel bidet. Insomma, adattabile a tutti i tipi di wc, potrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione.