Alvaro Morata, neo campione d’Europa e in procinto di passare al Milan, ha raccontato come si tiene in forma insieme alla moglie Alice Campello.
Sembra essere uno dei grandi colpi di mercato di questa estate: stiamo parlando del passaggio di Alvaro Morata dall’Atletico Madrid al Milan. Per il neo campione d’Europa con la Spagna, Europeo che a dire il vero non lo ha visto protagonista rispetto a – solo per citarne tre – Dani Olmo, Lamine Yamal e Nico Williams, si tratta del terzo trasferimento in Italia, dopo i due passaggi alla Juventus.
Il rapporto con l’Italia è però molto forte, complici anche le nozze con la mestrina classe 1995, Alice Campello, imprenditrice di successo, modella e influencer. La coppia ha quattro figli e nonostante le quattro gravidanze, lei è davvero in perfetta forma. Secondo la rivista Men’s Health, anche nella dieta e negli allenamenti, c’è grande feeling tra marito e moglie.
L’attaccante attribuisce parte del suo successo alla sua dieta e all’allenamento che segue insieme alla moglie Alice Campello e sottolinea in un’intervista come, nonostante la coppia mangi spesso in dei ristoranti, scelgono posti che possono adattare il loro menu alle esigenze dietetiche di un atleta. Questo permette loro di gustare il cibo che amano pur mantenendo una dieta sana.
Morata ha scoperto che il glutine gli causa problemi di digestione e lo fa sentire stanco, per cui dalla sua dieta sono stati eliminati i prodotti a base di glutine, ma non solo. L’attaccante in procinto di passare al Milan dice no anche agli zuccheri aggiunti, una scelta che sicuramente paga sempre. L’ex Juve, dunque, sembra prediligere cibi nutrienti come frutta, verdura, proteine magre, e carboidrati complessi senza glutine.
Sappiamo inoltre che Morata si allena regolarmente in palestra, insieme a sua moglie, che così riesce a mantenere una routine fitness per sostenere il loro stile di vita attivo. Il legame di coppia è fortissimo, nonostante l’attaccante viva spesso lontano dalla famiglia, ma la moglie e i figli comprendono le esigenze del calcio professionistico e lo supportano nelle sue scelte di vita e di carriera.
Secondo l’attaccante, abituato appunto a spostarsi spesso tra un Paese e l’altro, ci sono molte somiglianze culturali fra Spagna e Italia, che facilitano l’adattamento suo e della sua famiglia, rendendo la gestione della dieta e dell’allenamento più agevole. La moglie Alice e i figli sono fondamentali per il suo equilibrio emotivo e fisico, e loro – d’altro canto – non lasciano mai solo l’attaccante nelle sue scelte.