Amo fare i dolci, ma chi cuoce? La mia specialità la preparo con una bottiglia

Potrebbe sembrarvi in credibile ma per preparare i vostri dolci non vi servono che delle bottiglie: scopriamo il motivo 

impasto dolci
Amo fare i dolci, ma chi cuoce? La mia specialità la preparo con una bottiglia (inran.it)

Se avete ospiti a casa questa torta è senza dubbio l’idea migliore che può fare al caso vostro: gustosa, sfiziosa e soprattutto adatta sia per i più grandi che i più piccini.

Come prima cosa, scopriamo di cosa avete bisogno per realizzare la cosiddetta “Torta 4 bottiglie”. Continuate a leggere insieme a noi per scoprire come poter realizzare questo dolce. 

Di cosa abbiamo bisogno per la torta

dolce in bottiglia
Amo fare i dolci, ma chi cuoce? La mia specialità la preparo con una bottiglia (inran.it)

Iniziamo subito col dire che non vi serviranno altro che trenta minuti per poterla preparare, mentre i tempi più lunghi si verificheranno nella cottura, che dura ben quattro ore. Avrete bisogno di 200 grammi di biscotti e 150 ml di latte come ingredienti principali, ma non solo. Per realizzare questa torta, infatti, dovrete anche fare una salsa di fragole e una crema.

Per quanto riguarda la salsa, dunque, avrete bisogno di 500 g di fragole, 20 di gelatina idrata e per finire 150 ml di acqua. Invece, per quanto riguarda la crema, avrete bisogno solamente di 1 l di acqua e di 80 g invece di preparato in polvere alla vaniglia. Una volta che avrete tutto l’occorrente di cui avete bisogno, comprese le bottiglie di plastica, non vi resta che rimboccarvi le maniche: scopriamo insieme come poter fare questa torta tanto gustosa. 

A cosa serve la bottiglia per i dolci

Cominciamo con il mettere 150 ml di latte in una ciotola e inzzupare al suo interno i biscotti che dovranno poi essere usati per riempire la superficie di una teglia circolare. Nel frattempo, mentre lasciamo riposare i biscotti, tagliamo i 500 g di fragole e inseriamone altre all’interno di un barattolo con anche dello zucchero in gelatina e del succo di limone: frulliamo insieme il tutto fino a ottenere un composto omogeneo che andremo a unire alle fragole precedentemente tagliate e riposte nella teglia. 

A questo punto, all’interno di un pentolino, mettiamo lo zucchero, il latte e la vaniglia: cominciamo a mescolare grazie all’aiuto di una frusta e lasciamo che il composto appena realizzato possa riposare in frigorifero per almeno trenta minuti. Passato il tempo che vi abbiamo appena indicato, trasferiamo il tutto sul fuoco e cominciamo a mescolare: l’obiettivo è quello di ottenere una crema facile da spalmare sulla superficie del nostro dolce e soprattutto che sia omogenea.

Arriviamo adesso alle nostre famose bottiglie di plastiche: prendiamone, per la precisione, ben quattro e ritagliamo il fondo. Questo andrà inserito all’interno della torta e possibilmente al centro: intorno ai fondi delle bottiglie, invece, procederemo con il versare il resto del composto. Lasciamo raffreddare in frigo per trenta minuti e, una volta fuori, rimuoviamo le bottiglie, coprendo i buchi in questioni con le fragole e lasciando agire con per altri trenta minuti in frigo. 

Gestione cookie