Gli impegni impediscono di frequentare palestre praticare attività fisiche per migliorare il proprio stato. Cosa fare per gli addominali?
L’estate è il periodo migliore per mettere in evidenza il proprio fisico, ma se non ci sono allenamenti effettuati nel miglior modo possibile allora non ci saranno mai risultati.
Tra le zone del corpo che maggiormente risaltano agli occhi di tutti, ci sono sicuramente gli addominali che se tenuti bene in forma fanno sempre un grande effetto.
C’è chi li vuole ben scolpiti, nelle zone frontali e laterali per poter presentare la cosiddetta “tartaruga” da far invidia a tutti. Sui social ci sono milioni di persone che mostrano il loro fisico, se volete farlo anche voi, bisogna semplicemente seguire alcuni consigli.
Addominali scolpiti? Cosa fare
Per presentare il proprio fisico come si desidera, c’è bisogno innanzitutto di tanto sacrificio. Non basta infatti allenarsi quelle 2-3 volte alla settimana, sperando che in poco tempo si diventi muscolosi e potenti.
Come consigliano anche i personal trainer delle palestre che si frequentano uno dei principali sacrifici è evitare alimenti che possano solo far aumentare grasso che difficilmente si rimuove.
L’addome è una delle zone del corpo dove si depongono strati adiposi che può anche creare disagio, nonostante si è magri.
Se non avete del tempo necessario per frequentare le palestre, esistono esercizi giusti abbinati ad una corretta alimentazione che potranno garantire dei buoni risultati.
Allenamenti per gli addominali
Se intendiamo allenarci a casa, non c’è bisogno di effettuare corsa o esercizi di qualche minuto che garantisca la scomparsa di grasso in poco tempo. C’è bisogno di impegno e costanza per poter ottenere i giusti risultati.
C’è un preciso programma di girovita slim di un personal trainer giù provato da un bel po’ di persone rimaste anche soddisfatte da questi esercizi.
Tranquilli, non c’è bisogno di andare in palestra e magari anche aspettare il vostro turno o perdere troppo tempo. Secondo quanto detto da Jake Dickson noto personal trainer esiste un esempio di workout utile per migliorare i propri addominali.
Uno di questi ad esempio è il plank: importante la postura da mantenere durante l’esercizio, bisogna sollevare la schiena creando una posizione lineare con il pavimento. Mantenere questa posizione per 30 secondi ripetendo per 2 serie. Il plank rinforza e migliora anche la zona del core.
Successivamente al plank, c’è un altro esercizio per gli addominali, ovvero i sollevamenti delle gambe, che se si effettuano con una sbarra di ferro si avverte anche di più lo sforzo.
Come sostiene Dickson è importante “espirare e contrarre la zona addominale per sollevare le gambe, tenendole allungate e parallele al pavimento”.
Ripetere la sessione con quattro serie, riposando un minuto tra una serie e l’altra. Importante ridurre la quantità di zucchero, consumando alimenti come proteine magre, verdure e frutta secca, come le mandorle che aiutano molto nella fase post allenamento garantendo fibre nei muscoli.