Il taglio di capelli di quest’estate è italianissimo: dalla vicina di casa alla grande star, nessuno ha dubbi

Spopola anche tra i vip per l’estate 2024 un taglio di capelli dalle origini italiane: se vuoi essere di tendenza, prova con questo.

simona tabasco italian bob
Un selfie di Simona Tabasco (Inran.it)

Se stai sorseggiando un Aperol spritz e mangiando cacio e pepe, sicuramente rispondi agli stereotipi della cultura italiana in materia di cibo e bibite, ma se vuoi completare l’opera può sempre essere utile fare ricorso anche a un taglio di capelli che sia identificativo dell’italianità. Un taglio che a quanto pare sta spopolando nell’estate 2024.

A scegliere questo taglio, sono davvero un po’ tutti, dalla nostra vicina di casa, fino alle grandi star di Hollywood. Per l’estate, del resto, è notoriamente consigliato un taglio corto, e questo fa proprio al caso vostro, anche perché unisce uno stile casual a un’eleganza davvero inconfondibile. Metteteci anche che per l’estate 2024, la tendenza è quella del look spettinato, ed ecco fatto.

Il taglio che va di moda ora è l’italian bob, ma di cosa si tratta

hailey bieber
L’italianissimo taglio di Hailey Bieber (Inran.it)

A livelli di gusti globali, non vi sono dubbi che il nostro Paese abbia influenzato ogni settore della vita delle persone, quindi non dovrebbe sorprendere che il taglio di capelli noto come italian bob ovvero caschetto italiano o all’italiana, sia davvero molto richiesto e ricercato. Questo è un look caratterizzato da un taglio netto che arriva fino al mento o poco più lungo, con molto volume attorno al viso.

La statunitense Jenna Spino è una delle hairstylist più famose al mondo: per lei, l’italian bob è un “caschetto facile da indossare”, mentre è stato definito da Devin Toth come un “caschetto francese adulto”, che però mantiene maggiore lunghezza e spessore. si tratta di uno stile che funziona su tutti i tipi di capelli ed è è accentuato da strati sottili che danno movimento e volume.

Un taglio che sicuramente ringiovanisce: lo sanno anche le grandi star

Protagonista di Challengers, ultimo film in sala di Luca Guadagnino, la star di Hollywood, Zendaya, ha recentemente sfoggiato un taglio italian bob davvero da urlo e lo stesso ha fatto, già dallo scorso anno, Hailey Baldwin, la moglie della popstar Justin Bieber. Ma ad aprire le danze è stata, un paio di stagioni fa, l’attrice napoletana Simona Tabasco.

L’attrice, che ha conosciuto il successo internazionale grazie alla serie The White Lotus, per la quale ha ricevuto anche una candidatura all’Emmy, ha tirato fuori questo taglio, che senza dubbio la rende quasi una ragazzina. Il sempre più popolare taglio di capelli corto si è consolidato dunque come la scelta migliore per la stagione estiva ed è destinato a diventare un evergreen.

Gestione cookie