I miei figli le chiamano “le bolle di cioccolato”: è un dolce facile facile e talmente buono che sparisce in un attimo

Dolce facile e veloce da preparare, è così buono che sparisci in un attimo, prova a farlo e se ne innamoreranno tutti.

Le bolle di cioccolato, sono irresistibili
Dolce facile e veloce da preparare- inran.it

Se avete voglia di un dolce semplice da preparare, e siete amanti del cioccolato, questa ricetta fa al caso vostro. Oltre che delizioso, questo dolce è anche bello da vedere all’aspetto, infatti andremo a realizzare delle vere e proprie bolle di cioccolato, che sembrano pronte ad esplodere. Un peccato di gola irresistibile, che può essere realizzato in due varianti al cioccolato fondente o al latte, il procedimento tuttavia resterà invariato, noi vi consigliamo quello fondente in modo tale da poter beneficiare delle sostanze benefiche contenute al suo interno. Il cioccolato fondente infatti, ha un ridotto contenuto di zuccheri e contiene diverse sostanze nutritive.

Bolle di cioccolato, semplici e veloci da preparare

Le bolle di cioccolato sono un dessert buonissimo
Bolle di cioccolato, la ricetta- inran.it

Per realizzare questa ricetta bastano davvero solo cinque minuti, si prepara con tre ingredienti e non è neppure necessaria la cottura, il dolce infatti riposerà in frigo. Questi bolle di cioccolata, sono alla portata di tutti, sono irresistibili alla vista e al palato una tira l’altra. Per quattro porzioni, dovrete procurarvi 100 g di latte in polvere, 70 ml di acqua calda, 125 g di cioccolato fondente.

Come preparare le bolle di cioccolato, tutti i passaggi da non tralasciare

Una volta che vi sarete procurati tutti gli ingredienti, prendete il latte in polvere e versatelo in una padella antiaderente, aggiungete anche l’acqua a filo e mescolate il tutto con l’aiuto di una spatola, fin quando l’acqua non si sarà assorbita completamente. Mescolate il tutto fin quando non otterrete un impasto omogeneo e dividetelo poi in palline. Trasferitele successivamente in una teglia con carta forno e nel frattempo sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente.

In alternativa potete anche fonderlo al microonde, una volta ottenuta la crema di cioccolato versatela sopra le bolle in modo da glassarle. Mettete il dessert in frigo per quattro ore, e lasciatelo riposare, servite le bolle di cioccolato fresche e solide. La loro consistenza dopo essere state nel frigo, cambierà e diventeranno più maneggiabili, questo dolce si abbina perfettamente al caffè o a un liquore sono ottime dopo un pranzo o come spuntino.

Gestione cookie