Altro che condizionatore e bollette altissime, io d’estate rinfresco il letto con questo trucco e dormo da favola

E’ il momento di dire addio al condizionatore, ma come fare per rinfrescare il proprio letto? Scopriamo insieme questo trucchetto

uomo dorme
Altro che condizionatore e bollette altissime, io d’estate rinfresco il letto con questo trucco e dormo da favola (inran.it)

Non c’è alcun dubbio che, nel corso dell’estate, la notte sia uno dei momenti più difficili perché sono, queste, proprio le ore in cui ci sembra di accumulare più calore o di rilasciare tutto quello che abbiamo raccolto nel corso della giornata.

Proprio per questo motivo, oggi vogliamo consigliarvi alcuni trucchetti che potrebbero fare al caso vostro se volete dire addio al condizionatore sempre acceso ma non volete rinunciare a un po’ di fresco. 

Come dormire bene in estate

donna dorme
Altro che condizionatore e bollette altissime, io d’estate rinfresco il letto con questo trucco e dormo da favola (inran.it)

Cominciamo subito con il consiglio che, prima di tutto, potrebbe aiutarci a sentirci più freschi nel corso della notte senza doverci necessariamente affidare all’aiuto del condizionatore. Un elettrodomestico senza dubbio molto valido ma che, come tutti noi ben sappiamo, può avere un peso anche molto eccessivo all’interno dei costi delle nostre bollette. Proprio per questo motivo, per evitare di rivolgervi subito a lui, come prima cosa provare a cambiare il vostro stile di vita: idratate molto e con frequenza nel corso della giornata e cercate di fare cene leggere e fresche, dunque a base di frutta, verdura o anche carne bianca.

E, soprattutto, cercate di non mangiare troppo tardi e in modo ravvicinato al momento in cui andrete a dormire. Sempre per quanto riguarda il nostro stile di vita in estate, e in modo connesso dunque la nostra alimentazione, c’è un’altra raccomandazione che ci sentiamo di farvi. Vale a dire quella di cercare, quanto più possibile, di evitare tutti i possibili stimolanti soprattutto a ridosso delle ore serali. Proprio per questo motivo, cercate di limitare il vostro consumo di caffeine e anche di alcolici, in modo tale da non appesantire troppo il vostro corpo.

Il trucchetto per rinfrescare il letto

Passiamo, però, adesso a una raccomandazione molto più specifica e che vi aiuterà a rendere il vostro letto molto più fresco e soprattutto accogliente nelle vostre sere d’estate. Per evitare di soffrire il caldo, infatti, il nostro consiglio ricade proprio sull’attenzione da rivolgere sulla scelta della giusta biancheria. E’ importante, infatti, che le vostre lenzuola siano in cotone o anche in lino, in quanto questi tessuti hanno la capacità di aiutarci nella dispersione corporea.

O, ancora, potreste provare a chiudere le vostre federe e lenzuola in un sacchetto di plastica e lasciare per qualche minuto nel freezer: in questo modo, infatti, una volta che vi ci poggerete sopra, il vostro sollievo dal caldo sarà immediato e anche inimmaginabile. Infine, ricordate anche che dormire quasi completamente senza vestiti non è la scelta migliore perché, anzi, sono proprio i nostri abiti leggeri (come quelli in cotone) che ci aiutare a traspirare senza invece rimanere prigionieri del caldo estivo.

Gestione cookie