Odio+impastare%2C+fortunatamente+per+il+mio+dolce+preferito+alla+frutta+non+serve%3A+lo+preparo+in+5+minuti
inranit
/2024/07/15/odio-impastare-fortunatamente-per-il-mio-dolce-preferito-alla-frutta-non-serve-lo-preparo-in-5-minuti/amp/
Ricette

Odio impastare, fortunatamente per il mio dolce preferito alla frutta non serve: lo preparo in 5 minuti

Pubblicato da
Sara Fonte

Non è necessario impastare per preparare il mio dolce preferito alla frutta, servono solamente 5 minuti ed è una vera squisitezza.

Odio impastare, fortunatamente per il mio dolce preferito alla frutta non serve: lo preparo in 5 minuti (Inran.it)

Quante volte ti è capitato di avere una gran voglia di dolce ma di non avere il tempo o la voglia di preparare in casa un dessert che richiede un lungo procedimento? La ricetta che ti propongo oggi è super golosa ed invitate e si realizza davvero in pochi minuti perché non sarà necessario preparare l’impasto. Non appena sarà pronto potrai gustarlo con amici e familiari e vedrai che farai un figurone perché conquisterà subito il palato di tutti.

Si tratta di una deliziosa torta alla frutta senza impasto, perfetta da gustare a colazione per iniziare la giornata con dolcezza o a merenda per uno sfizioso spuntino. Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, assicurati di avere tutto ciò che occorre e provalo subito, dopo aver assaggiato questo favoloso dessert di sicuro lo rifarai moltissime altre volte perché è davvero buonissimo.

La torta alla frutta senza impasto è facile e veloce, preparala così e farai venire a tutti l’acquolina in bocca

Dolce alla frutta, lo preparo in 5 minuti (Inran.it)

In pochissimo tempo il tuo fantastico dolce sarà pronto da gustare e farà impazzire davvero tutti. Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una deliziosa torta alla frutta senza impasto:

1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
pere q.b.
pesche q.b.
marmellata alle albicocche q.b.
zucchero semolato q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una golosa torta alla frutta senza impasto

Come è stato già detto preparare in casa questo buonissimo dolce è davvero un gioco da ragazzi e ti porterà via solo pochi minuti, il procedimento infatti oltre semplicissimo è anche rapido. Puoi prepararlo anche all’ultimo minuto se si presentano degli ospiti all’improvviso, di sicuro stupirai tutti con il suo strepitoso sapore.

Dunque, la prima cosa che devi fare per ottenere un fantastico risultato risulta essere quella di srotolare la pasta  sfoglia, adagiala in una teglia rotonda utilizzando direttamente la carta forno che la avvolge. Fai attenzione a far aderire perfettamente la base, dopodiché coprila con la carta forno e distribuisci su questa dei legumi secchi. Questo passaggio è fondamentale perché eviterà che la sfoglia si gonfi durante la cottura. Fatto ciò cuoci in forno preriscaldato per circa 20 minuti a 180 gradi.

Trascorso questo tempo spegni il forno, togli la carta forno e i legumi e fai intiepidire. Successivamente, distribuisci sulla base la marmellata di albicocche in modo omogeneo e subito dopo decora con la frutta fresca. Quindi, lava bene le pere e dopo averle sbucciate rimuovi i semini, i torsoli e tagliale a fettine. Lava anche le pesche e dopo aver eliminato il nocciolo tagliale a fettine.

A questo punto distribuisci le fettine di frutta fresca a raggera sulla marmellata e porta il dessert in tavola. Con il suo favoloso e goloso sapore questa torta alla frutta senza impasto conquisterà subito il palato di tutti, anche i più piccoli ne andranno matti e la vedrai sparire in un attimo! Buon appetito.

Sara Fonte

Sono Sara Fonte, da anni ho trasformato la passione per la scrittura nel mio lavoro. Amo anche cucinare, fare sport e viaggiare.

Pubblicato da
Sara Fonte