Non è uno scherzo, l’ho provato su di me: più mangio questo alimento e più dimagrisco. Quest’anno mi porto a casa la prova costume

Più mangio questo alimento e più dimagrisco: non ci credi? Ti spiego a cosa mi riferisco con tutti i dettagli sull’argomento.

Donna che ha perso peso
Non è uno scherzo, l’ho provato su di me: più mangio questo alimento e più dimagrisco. Quest’anno mi porto a casa la prova costume (Inran.it)

Quando inizia il periodo della stagione calda, tutte le persone in generale vengono colte da un senso di colpa e vorrebbero perdere dei chili, magari quelli accumulati durante l’inverno. È normale che in inverno l’attività fisica sa minima e non si esca molto di casa per via del brutto tempo. In estate tutto cambia.

La cosa migliore da fare è seguire un’alimentazione equilibrata e varia. Io volevo parlarvi, in particolare, di un alimento che è perfetto da inserire della propria dieta. Più lo mangio e più dimagrisco ed è una tecnica che ha una sua spiegazione scientifica.

Quindi, qui di seguito vi spiegherò a che alimento mi riferisco e perché si dice che possa far dimagrire se ne mangi. Ovviamente, queste sono informazioni generali. Poi, per ogni caso specifico è doveroso rivolgersi ad un nutrizionista, esperto del settore che può darvi indicazioni più mirate.

Più ne mangio e più dimagrisco: ecco perché

Donna sulla bilancia
Donna sulla bilancia (Inran.it)

Ogni esperto del settore ci consiglia di mantenere una dieta con tutti i nutrienti utili. Questo significa che non bisogna provarsi di mangiare, ma mangiare semplicemente in modo vario per avere tutti i nutrienti importanti per il nostro organismo. Inoltre, non bisogna solo mangiare bene, ma anche fare attività fisica. Questo non vuol dire andare in palestra o fare sport, ma anche fare delle passeggiate.

Muovendoci il nostro organismo mette in moto in modo normale il metabolismo, brucia calorie, attiva la circolazione sanguigna. Insomma, ci sono una serie di benefici che è essenziale non evitare.

Tra gli alimenti ci sono quelli che hanno le calorie negative. Questo che cosa significa? Che servono più calorie per digerirli di quante non ne abbiano loro stessi. Uno di questi è il sedano. È proprio questo che, quindi, mangiandolo ci fa sentire sazi e, contemporaneamente, ci fa bruciare calorie in più. Inoltre, viene espulso quasi subito, quindi, non crea problemi.

In generale, la regola è quella di preferire alimenti più digeribili. Ad esempio, la pasta integrale. Questa facilita il lavoro dell’intestino e di tutto l’apparato digerente a differenza di quella normale. Magari come calorie c’è lo stesso valore, ma il fatto che venga digerita più facilmente cambia tutto.

Lo ricordiamo ancora una volta, queste sono naturalmente informazioni generali. Quando si tratta di cibo bisogna sempre consultare un esperto che è in grado di valutare la situazione personale e agire di conseguenza.

 

Gestione cookie