Basta spazzolare e strofinare: con una mossa ti levo tutto lo sporco tra le piastrelle della cucina

Basta perdere tempo a spazzolare e strofinare: con una sola mossa (e i prodotti giusti) ti levo tutto lo sporco.

prodotti naturali per pulire piastrelle
Piastrelle pulite? Smettila di spazzolare e strofinare! – Inran.it

Pensa a quanto sarebbe estremamente più semplice se tutte le nostre operazioni di pulizia venissero ridotte ad una sola mossa. Come potrebbe essere possibile tutto ciò? Semplicemente, servendosi degli arnesi e dei prodotti adeguati. Molti dei quali, come nel caso del detersivo per i piatti, possono essere preparati in casa senza troppe scocciature.

Il segreto, specie quando le temperature esterne diventano roventi (qui per alcuni suggerimenti sui colori da evitare, se soffri particolarmente il caldo) e la nostra voglia di pulire va a farsi benedire, è quello di semplificare al massimo le pulizie di casa, rendendole rapide ed efficaci.

Quest’oggi, proprio per venirti incontro, vogliamo dimostrarti quanto può essere facile dedicarsi alla pulizia di una parte della nostra abitazione che, spesso e volentieri, finisce per crearci qualche problema: le piastrelle.

Che si trovino collocate in bagno o in cucina, queste ultime risultano particolarmente difficili da pulire per via delle fughe. Come rimediare al grattacapo? Ti stupirai quando ti spiegheremo quanto può essere immediata e a portata di mano la risoluzione del problema.

Fughe delle piastrelle, basta spazzolare e strofinare: puoi pulirle con una sola mossa

piastrelle brillanti
Come pulire le piastrelle in una mossa – Inran.it

Se ti dicessimo che basta pochissimo per trasformare la rognosa operazione dello spazzolare e strofinare le piastrelle in un’attività più facile a dirsi che a farsi? A primo impatto non ci crederesti, perché sei sempre stato abituato ad effettuare le pulizie in altro modo.

Eppure, come a breve ti spiegheremo, la soluzione c’è e si chiama bicarbonato di sodio. Un prodotto strepitoso proprio per la sua vasta gamma di impieghi, che comprendono anche l’igiene personale.

Per applicarlo correttamente sulle nostre piastrelle del bagno o della cucina, il trucco è semplicissimo. Basterà sciogliere un cucchiaio abbondante di bicarbonato in abbondante acqua calda. Successivamente, non dovrai far altro che immergervi un panno in microfibra e passare ad una ad una le fughe tra le piastrelle.

Una soluzione rapidissima, a basso costo, e soprattutto naturale. Trattandosi infatti di un prodotto tutt’altro che aggressivo, non dovrai farti problemi ad utilizzarlo più volte sulle stesse superfici. Oltre al bicarbonato, un altro alleato che viene in tuo soccorso in tema di pulizia delle fughe è, anch’esso, un prodotto che non farai difficoltà a reperire in casa.

Pulire le fughe con il detersivo per stoviglie: mai operazione fu più semplice

Fughe brillanti con il detersivo per stoviglie. Potrebbe sembrarti un miraggio, ma è una delle soluzioni più efficaci laddove ti fossi stancato di spazzolare e strofinare, fino a perdere ogni rimasuglio di energia rimasta.

Come adoperarlo? Esattamente come lo utilizzeresti per pulire le tue stoviglie. Ti basterà applicarne una quantità irrisoria in una spugna e procedere al lavaggio delle piastrelle, calcando la mano soprattutto sulle fughe, proprio come se si trattasse di stoviglie.

Dovrai poi, in un secondo momento, procedere al risciacquo, avvalendoti del supporto di un panno in microfibra. Ed ecco che le tue piastrelle risulteranno tirate a lucido proprio come se le avessi appena strofinate con tutta l’energia che possiedi.

Gestione cookie