Il desiderio di tantissime persone, soprattutto in estate, è quello di abbronzarsi velocemente: è possibile farlo anche senza esporsi al sole.
L’abbronzatura ci rende più sexy e affascinanti, tuttavia, non tutte le persone amano trascorrere ore e ore sotto al sole. Tra l’altro, ciò che per noi è sinonimo di bellezza, per il corpo è una difesa messa in atto contro i pericoli dei raggi UV. Stare al sole per diverso tempo non fa affatto bene, anzi, può comportare molteplici effetti negativi sul corpo, alcuni anche molto gravi.
Quando si prende il sole occorre farlo con criterio, rispettando certe importanti regole, come l’applicazione di una buona crema solare, portare con sé gli occhiali da sole, e non esporsi nelle ore più bollenti della giornata. Altrimenti, si può prendere la tintarella anche senza esporsi al sole, e senza correre rischi, in che modo? Affidandosi all’autoabbronzante.
L’industria della cosmesi sta facendo passi da gigante nel trovare soluzioni pratiche, efficaci, riducendo ogni possibile rischio per la nostra salute. E così, per l’estate 2024, sta facendo tendenza il self-tanning, ossia l’applicazione di un eccellente autoabbronzante che abbronza il corpo in modo veloce e naturale, ma senza i rischi che provocano i raggi solari alla pelle.
Quest’estate mi abbronzo sicura: 10 consigli per non correre rischi prendendo il sole. Spray, creme, sieri, sul mercato ci sono tantissime proposte che tutti coloro che non amano stare al sole per ore, oppure per coloro che non possono concedersi giornate al mare, possono sfruttare in modo semplice ed economico.
In California è la moda del momento, visibile anche nel film di successo “Barbie”, nel quale gli attori ricorrono al cosiddetto fake tan, ossia il finto effetto abbronzante. Abbronzatura, la prendi subito e dura più a lungo: se ti piace vincere facile, devi provare questi integratori.
È possibile avere una pelle dorata e luminosa grazie ad alcuni prodotti disponibili in tanti punti vendita, come ad esempio da Sephora, tutti appartenenti alla categoria Summer Vibes. Ad esempio, il siero illuminante uniforma l’incarnato, idrata la pelle e maschera le macchie cutanee. Si utilizza in punti strategici del viso e del corpo: è il Watermelon Glow di Glow Recipe.
Questo prodotto dona un tocco di colore dorato alla pelle, grazie all’applicazione di gocce idratanti e dalla texture leggera. Basta miscelare qualche goccia tra le mani e stendere sul viso. Si tratta di una buona abitudine nella propria beauty routine. Altrimenti, si può sfruttare la Hydrasun Invisibile Crema di FaceD, formulata con filtri solari ad ampio spettro. Sole e abbronzatura senza rischi: i migliori trattamenti naturali viso corpo.
Questa crema aiuta a difendersi dai raggi solari, garantendo una buona protezione, ha una texture piacevole, ideale da usare se si prende il sole per poco tempo. Insomma, questi sono due ottimi prodotti che si possono provare per abbronzarsi senza soffrire ore ed ore sotto al sole. L’effetto è totalmente naturale grazie ai progressi negli ingredienti cosmetici. Creme solari pericolose, quali sono quelle nocive per neonati e bambini.