Piante in estate, sono riuscita a sceglierle seguendo le loro esigenze e devo dire che i risultati mi hanno sorpresa.
L’estate è una vera sfida per i giardinieri, in questo periodo si devono fare i conti con le alte temperature e, di conseguenza, è bene prestare molta più attenzione alle coltivazioni che si scelgono. In questo modo sarà possibile preservarle e sapere come intervenire diventa importante.
Per fortuna, io seguendo alcuni consigli sono riuscita ad avere delle aiuole che tutti mi invidiano. Andiamo a vedere come sono riuscita nell’impresa e, soprattutto, quali piante ho scelto per abbellire e formare le mie nuove aiuole.
In questo periodo le temperature stanno salendo, questo inevitabilmente porta le nostre piante a soffrire. A tal proposito, il nostro primo consiglio è quello di procedere con annaffiature regolari e costanti, ma questo a prescindere dalla pianta che si sceglie di coltivare.
Inoltre, non dimentichiamo che ci sono delle piante che più si adattano ai climi estivi e io ho scelto di abbellire i miei spazi proprio coltivandole. Così facendo, posso stare più tranquilla e godere di un bellissimo spazio verde per cui è sempre necessario seguire delle cure. Siete curiosi di sapere di quali piante si tratta e come me ne prendo cura? Non vi resta che continuare la lettura.
Per abbellire i miei spazi verdi, non potevo non scegliere la lavanda. Il motivo per cui l’ho scelta è semplicissimo. In primis è resistente al sole, in seguito possiamo dire anche che grazie ai colori è in grado di abbellire tutti gli ambienti. Ovviamente, però, è bene sapere che queste piante necessitano di una cura costante, dunque, non possiamo esimerci dall’innaffiare costantemente. In ogni caso, vi garantiamo che i fiori li vedremo crescere anche, quando le temperature sono altissime.
Se volete un’altra pianta che vi assicurerà grandi risultati, non possiamo non citare in questo contesto il timo. I suoi fiorellini che vanno dal bianco, al rosa e al viola, riescono ad aggiungere un tocco di vitalità ai nostri spazi verdi. Il suo profumo riuscirà a contaminare tutto il giardino. Si potrebbe scegliere anche di utilizzare la verbena, nota per i suoi fiorellini che vanno dal rosa al viola possono aggiungere un tocco di vitalità al giardino. Inoltre, queste piante attirano molto le farfalle, dunque, se si vuole avere un posto magico non possiamo non sceglierla.
Queste tre coltivazioni per me hanno rappresentato una validissima idea nella stagione più calda. La questione della tolleranza al sole ci permette di farle durare anche, quando le temperature sono veramente alte. Non dimentichiamo, però, di annaffiarle in qualsiasi momento dell’anno.