La prova costume la supero con le tisane fredde: d’estate faccio il pieno e via con la pancia piatta

La prova costume la supero alla stragrande grazie alle tisane fredde: d’estate ne faccio scorta e mi mantengo sempre idratata.

Tisane benefici
Tisana: la bevanda 0 kcal dell’estate – Inran.it

Se c’è un’unica cosa che ci spaventa ancora di più del caldo, in estate, è la prova costume. Doverci recare in spiaggia con la convinzione di non essere al massimo della nostra forma fisica. O peggio ancora, che l’ultima dieta alla quale ci siamo approcciati non abbia fatto effetto, lasciandoci con i detestati kg di troppo addosso.

Recarsi in spiaggia e non sentirsi a proprio agio con il corpo, sostanzialmente, è l’incubo che la stragrande maggioranza di noi – e in modo particolare le donne – vive a ridosso della bella stagione.

Per favorire la perdita di peso e l’eliminazione delle scorie, siamo sicuri che il tuo nutrizionista ti abbia consigliato di bere a volontà. Acqua liscia o gassata, a seconda dei gusti (spoiler: nessuna delle due influirà sul peso sulla bilancia), ma anche tisane fredde.

Queste ultime, di solito, tendono ad essere considerate come una bevanda solo ed esclusivamente invernale. In realtà, come stai per apprendere, non esiste stagione che tenga al consumo di tisane. Se le apprezzi particolarmente, consumarle fredde non sarà sicuramente un problema per te.

Tisane, sono la svolta dell’estate: consumarle fredde ti farà superare la prova costume

bevande con pochi zuccheri
Bere tisane per superare la prova costume – Inran.it

Anche se non occorrerebbe affatto elencarli, i benefici del consumare tisane fredde sono a dir poco molteplici. Uno su tutti? Il fatto di essere un bevanda 0 calorie, amica della dieta ed alleata della prova costume.

Ma procediamo con l’elenco di tutte le ragioni per le quali dovresti assolutamente prendere l’abitudine di consumare tisane fredde. Innanzitutto, il primo vantaggio è sicuramente quello dell’idratazione del tuo corpo. Le tisane, alla stregua dell’acqua, ti aiutano a mantenerlo idratato e in forze.

Inoltre, l’altra importante funzione delle tisane iced è quella di promuovere l’espulsione delle scorie in eccesso, così come di drenare i liquidi. Assumendole ti assicurerai di reintegrare i liquidi e i microelementi che si disperdono naturalmente attraverso la sudorazione.

In aggiunta, consumare tisane in abbinamento all’acqua è sicuramente una soluzione validissima per raggiungere la quota totale di liquidi che dovresti bere ogni giorno. Pur variando a seconda del peso, gli esperti consigliano di assumere almeno un litro e mezzo.

Tisane, idratanti e con 0 kcal: sono l’alleato numero uno della tua estate

Aromatizzate e al contempo prive di calorie, zuccheri o sostanze che potrebbero arrecare danni all’organismo. Sono disponibili in un’ampia gamma di gusti e possono essere assunte con molta libertà in termini di orario e di quantità. Poche regole, in sostanza, se si tratta di un alleato così prezioso per il corpo.

Consumare regolarmente tisane ti aiuterà a preservare quella forma fisica che hai costruito con tanti sacrifici nei mesi passati. E ti eviterà, soprattutto, di ricorrere all’abuso di sostanze decisamente meno sane, come le bevande gassate o ricche di zuccheri, nel momento in cui la sete si farà più insistente.

L’altro grande pregio delle tisane è il fatto di poter spaziare con i gusti. Frutti rossi, mirtillo, limone, menta, arancia e chi più ne ha più ne metta: a seconda di quelle che sono le tue preferenze puoi letteralmente sbizzarrirti sul tema.

Gestione cookie