Con questo nuovo colore sono riuscita a donare alla mia casa un tocco completamente diverso. Nessuno la riconosce più ed è un vero spettacolo per gli occhi.
La casa dei sogni, a seconda delle preferenze e dei gusti di ciascuno, presenta caratteristiche diverse. In termini di ampiezza degli spazi, di arredamento, di posizione, e persino di colore delle pareti. La regola, per rendere l’abitazione in cui viviamo più “nostra” possibile, è sempre la medesima: personalizzarla al massimo.
Per molti, la casa ideale è quella collocata a pochi metri dalla spiaggia, con una vista mare mozzafiato e ad un prezzo possibilmente low cost. Per altri, invece, abitare nel trambusto della città e beneficiare al massimo dell’effervescenza che solo quest’ultima è in grado di regalare è l’obiettivo più importante che si possa riuscire a concretizzare.
Chi abita ormai da parecchi anni nel medesimo appartamento, invece, si accontenta di qualche lavoro di ristrutturazione e mini interventi che possano servire a svecchiare l’arredamento, o l’aspetto generale della casa.
Proprio a tal riguardo, sapevi che esiste un colore ben specifico in grado di migliorare l’aspetto della tua abitazione in un istante? Un colore che, se solo applicato in tutte le pareti, contribuirà a trasformare la casa in cui abiti da cima a fondo?
Rosso è il colore che ha rivoluzionato la mia casa: ti spiego perché dovresti usarlo sulle pareti
Avresti mai detto che potesse esistere un colore in grado di rivoluzionare la tua casa? E di stravolgerla al punto tale che persino chi la frequenta da sempre, entrandoci, rischierebbe di non riconoscerla? Sembra incredibile, ma la risposta è sì. E a confermarcelo interviene anche una recente teoria elaborata dalla designer Taylor Migliazzo Simon. È stata lei ad aver parlato per la prima volta del concetto di “Rosso inaspettato” (Unexpected red).
La teoria dell’esperta, nel giro di pochissimo, è riuscita a generare oltre un milione di visualizzazioni su TikTok. Ma cosa significa, nel concreto, che il rosso è l’unica tonalità in grado di donare un tocco diverso, innovativo, alla nostra casa? La designer, che opera a Brooklyn, lo ha mostrato concretamente attraverso una serie di fotografie accorpate in un video.
Cosa veniva immortalato all’interno degli scatti? Semplicemente, elementi d’arredo di tonalità rosso sgargiante con i quali erano state impreziosite stanze e ambienti domestici di vario genere: dal bagno al soggiorno, dalla cucina alla camera da letto. Quale il risultato? Oggettistica e arredi di colore rosso, come spiegato da Simon, sarebbero in grado di migliorare qualsiasi stanza sotto il profilo del design, rendendola vivace e accattivante alla vista.
Perché il rosso sarebbe in grado di migliorare ogni stanza? Il parere della designer Taylor Migliazzo Simon
Taylor Migliazzo Simon, forte della sua esperienza di tanti anni nel campo del design, non ha dubbi: il rosso è il solo, unico colore capace di rivoluzionare da cima a fondo l’aspetto di qualunque stanza. Ma per quale ragione, verrebbe da chiedersi?
La teoria del suo “Unexpected red” poggia sulla convinzione che i complementi d’arredo rossi siano in grado di catturare l’attenzione e di far rimanere qualunque dettaglio della stanza stampato in mente. Pertanto, per stregare i vostri ospiti, il vero alleato su cui puntare è proprio il suddetto colore: un ambiente domestico in cui il rosso la fa da padrone rimarrà impresso a lungo nella memoria di chi frequenterà la tua abitazione.