Sembra un cremoso sorbetto, in realtà si tratta di un ottimo frullato rinfrescante, magro e buono: la ricetta perfetta per l’estate.
A guardarlo sembra un cremoso sorbetto. In realtà, si tratta di un frullato rinfrescante, perfetto per combattere il caldo estivo in modo leggero e gustoso. È proprio il caldo dell’estate che debilita il corpo, per questo motivo è importantissimo bere tanta acqua e consumare alimenti ricchi di acqua, ma anche di vitamine e di minerali, per idratare il corpo e per dare energia all’organismo.
In estate viene sempre voglia di consumare bibite fresche e golose, ma è bene fare attenzione ai drink industriali, contenenti coloranti e sostanze grasse e poco salutari. Senza dimenticare gli zuccheri, uno dei peggiori nemici della nostra salute. E allora, che cosa bere? È semplice, basta preparare un frullato di frutta, buono e rinfrescante. Che cosa utilizzare? Basta un melone.
Il frullato alla frutta buono e rinfrescante: la ricetta rinfrescante per affrontare l’estate
Un frullato di frutta si prepara in pochi minuti, inoltre se ne può preparare anche in quantità e poi conservarlo in frigorifero. Il melone è il frutto estivo per eccellenza, insieme all’anguria, ricco di benefici, ampiamente consumato sulle nostre tavole, sempre presente sui bancali dei supermercati.
Mangiare melone ogni giorni è una sana abitudine. A proposito di melone: Melone: il segreto per utilizzare buccia e semi, non si butta niente. E ancora, Gelato al melone, combatti il caldo estivo con questa deliziosa ricetta. Per evitare di consumarlo come si fa normalmente, ossia a fette, possiamo renderlo ancora più appetitoso, anche per i bambini, trasformandolo in un ottimo frullato.
Tra l’altro, possiamo accompagnare la bevanda per la colazione, oppure per un aperitivo. Inoltre, evitiamo di sprecare l’intero frutto, che ogni volta che apriamo non sappiamo più dove mettere e come conservarlo. Gli ingredienti che ci servono sono:
Un melone
Yogurt magro (magari alla pesca) – 125 grammi
Latte scremato – un bicchiere
Zucchero a velo vanigliato – un cucchiaio
Sciroppo di mandorla – 2 cucchiai
Panna liquida – 40 g
Preparazione del frullato di melone, la ricetta cremosa che rinfresca il palato
Prima di tutto, tagliamo a fette il melone, facciamole a pezzetti e poi frulliamole insieme al latte e allo zucchero, ottenendo un composto cremoso. A questo punto, uniamo anche lo yogurt magro, lo sciroppo di mandorla e la panna liquida. Acqua di melone, la ricetta dissetante per non sprecare nulla del frutto.
Continuiamo a frullare per qualche secondo ancora, dopodiché versiamo il frullato nei bicchieri e serviamo in tavola. Possiamo conservare il frullato anche in frigorifero. Stesso principio e ingredienti simili possiamo applicarli per preparare un ottimo frullato di anguria.
In estate, possiamo sfruttare tante ricette rinfrescanti, si preparano in modo semplice e veloce. Questo frullato ti aiuta a dimagrire e a rendere più forte anche il sistema immunitario. E ancora, Frullato di frutta con farina d’avena: ottimo per aumentare la massa muscolare.