Peso+bloccato+per+mesi%2C+poi+aggiungo+questo+alimento+alla+dieta+e+guarda+che+differenza%2C+spaventoso%21
inranit
/2024/07/12/peso-bloccato-per-mesi-poi-aggiungo-questo-alimento-alla-dieta-e-guarda-che-differenza-spaventoso/amp/
Diete

Peso bloccato per mesi, poi aggiungo questo alimento alla dieta e guarda che differenza, spaventoso!

Pubblicato da
Simona Contaldi

Da tempo vi sembra di non riuscire più a perdere peso nonostante i vostri sforzi? Vi sveliamo noi come poter fare

Peso bloccato per mesi, poi aggiungo questo alimento alla dieta e guarda che differenza, spaventoso! (inran.it)

Siamo abituati a pensare alla dieta e dunque al viaggio che intraprendiamo per perdere peso come un qualcosa di privazione: dobbiamo rimuovere determinati alimenti, dosi e soprattutto quantità dalla nostra normale alimentazione per riuscire a perdere peso.

E, proprio per questo motivo, agli occhi di tantissimi di noi la dieta non viene mai percepita come un qualcosa di positivo e che può dunque essere fatto in modo propositivo, ma assume sempre l’aspetto di una privazione e dunque di un sacrificio.

Come perdere peso in modo semplice

Peso bloccato per mesi, poi aggiungo questo alimento alla dieta e guarda che differenza, spaventoso! (inran.it)

Sempre più studi, però, si stanno concentrando su quella che è l’importanza di una dieta che sia bilanciata anche a livello psicologico per riuscire a sortire i propri effetti, e che soprattutto si concentri sul bilanciare gli alimenti nel corso della nostra quotidianità piuttosto che eliminarli del tutto. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo parlarvi di un alimento che in modo sorprendente potrebbe fare la differenza proprio nella vostra perdita di peso ma che soprattutto potrebbe avere un impatto a dir poco positivo. Per sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Ciò su cui vogliamo concentrare la nostra attenzione oggi sono proprio i condimenti: questo tipo di alimento che serve più che altro per abbellire e fornire più gusto ai nostri pranzi e cene, è anche quello più spesso demonizzato quando si comincia un percorso di dimagrimento o di raggiungimento di un peso ideale. Insomma, se c’è qualcosa che tutti noi pensiamo di dover rimuovere dalla nostra alimentazione, questo è senza dubbio il condimento sotto qualsiasi sua forma e rappresentazione. Un esempio fra tutti è rappresentato proprio dall’olio extravergine d’oliva: ma davvero rappresenta un nemico per la nostra alimentazione oppure potrebbe anche diventare un alleato inaspettato per noi? Scopriamolo insieme.

L’importanza e l’aiuto di questo alimento

Ebbene sì, cominciamo subito col dire che in realtà l’introduzione dell’olio extra vergine d’oliva nella nostra alimentazione, sebbene stiamo affrontando un percorso di dimagrimento, potrebbe anche rappresentare un vero e proprio toccasana. E, soprattutto, potrebbe anche aiutarci a rimettere in modo il nostro peso dopo che è ormai stabile da mesi. All’interno di questo condimento, infatti, possiamo trovare antiossidanti, vitamine, sali minerali e anche flavonoidi: tutti elementi che fanno bene al nostro corpo.

Proprio per questo motivo, tutto ciò che dobbiamo fare è aggiungere due cucchiaini (e non di più) di olio ai nostri piatti come condimento: così facendo non solo ci prenderemo cura della salute del nostro cuore o ancora dell’apparato digerente, ma sorprendentemente riusciremo anche a integrare un valido alleato nella perdita di peso.

Simona Contaldi

Pubblicato da
Simona Contaldi