Avete mai sentito parlare delle cosiddette unghie a ballerine? Potrebbero essere proprio ciò che fa al caso vostro
Come prima cosa, cerchiamo di capire di cosa parliamo quando facciamo riferimento alle cosiddette unghie a ballerina: questo tipo di unghia, infatti si sta diffondendo sempre di più negli ultimi tempi e soprattutto ha cominciato ad acquisire sempre più consensi.
Nello specifico, infatti, di tratta di una forma molto moderna e che potremmo in un certo senso definire come una fusione fra altre due tipologie di unghia. Vale a dire quella a mandorla e quella quadrata, che in passato sono state molto in voga e apprezzate da tantissimi di noi. Ma cosa dobbiamo sapere per poterle realizzare al meglio?
Forse proprio per l’apprezzamento e la diffusione che queste due forme di unghia hanno avuto, dunque, nel corso di questa estate 2024 sembrano essersi fuse fino a dare vita alle cosiddette unghie a ballerina. Una loro caratteristica e punto a favore, in particolare, è senza dubbio quello di riuscire a valorizzare le nostre mani al meglio, in quanto riescono a prestarsi a tantissimi tipi di arte e disegni, dando in questo modo vita e carattere all nostre mani.
Innanzitutto, è bene cercare di capire quali sono nello specifico le unghie che più si prestano a questa forma specifica. Sebbene, infatti, si possano realizzare anche sulle unghie naturali, solitamente il risultato tende a essere più raffinato e gradevole su quelle a cui è stata applicata una ricostruzione, che sia in gel o in alternativo in acrilico. Per quanto riguarda la loro forma, inoltre, riprendono quella che è la forma delle scarpette di danza classifica. Ma cosa dobbiamo sapere per poter realizzare delle ottime unghie?
Tra gli aspetti che proprio non possiamo sottovalutare per una buona riuscita delle nostre unghie dobbiamo senza citare proprio la fase della limatura: questa infatti deve essere eseguita in modo preciso e soprattutto attento, al fine di donare alle nostre unghie un aspetto morbido e soprattutto obliquo ai laterali. Inoltre, non bisogna dimenticarsi di lasciare del margine libero, in modo tale da donare alla nostra unghia quell’aspetto allungato tipico di questo tipico di unghia.
A questo punto, e soprattutto prima di cominciare la ricostruzione, è bene occuparsi anche delle mani e della manicure per le unghie: quindi, il nostro consiglio è quello di effettuare una dry manicure così da rimuovere al meglio le cuticole. A questo punto, attraverso il gel, possiamo passare ad applicare la formina della nostra unghia e darle la forma che desideriamo: attenzione, però, al tipi di effetto bombato che realizziamo, perché dobbiamo essere sicuri che non appaia gradevole da vedere e che non sia dannoso per le nostre unghie.