Con questi tagli di capelli, ti sentirai molto più giovane: i risultati sono pazzeschi

Siete alla ricerca del taglio perfetto per il vostro viso? Abbiamo la soluzione che fa proprio al caso vostro, è questa

capelli biondi
Con questi tagli di capelli, ti sentirai molto più giovane: i risultati sono pazzeschi (inran.it)

Con l’arrivo dell’estate per tutti noi arriva il momento e il desiderio di cambiare qualcosa, e proprio per questo motivo sono in tantissimi coloro che decidono di optare per un nuovo taglio di capelli.

Ma quali possono essere i migliori tagli di capelli che più potrebbero fare al caso nostro? Di seguito vi forniamo alcune opzioni sia per gli amanti dei tagli corti che di quelli invece lunghi.

Capelli, il taglio corto ideale

ragazza con occhiali
Con questi tagli di capelli, ti sentirai molto più giovane: i risultati sono pazzeschi (inran.it)

Tra i tagli corti che potrebbero proprio fare al caso vostro se state cercando di ringiovanirvi e soprattutto di apparire più leggere e frizzantine proprio attraverso la vostra acconciatura, senza dubbio un primo suggerimento che possiamo darvi è quello del Bob. Si tratta, per chi non lo sapesse, del classico caschetto che riesce sempre a essere in alto nelle classifiche e soprattutto ad affascinare tutti noi. Insomma, alle volte la semplicità e la classicità sono tutto ciò a cui ci dobbiamo affidare per un’acconciatura che incornici al meglio il nostro volto. 

Per chi, invece, volesse optare per qualcosa di corto ma meno classico, il nostro consiglio è quello di optare per un Boule. Si tratta, in questo caso, di una versione alternativa e un po’ modificata del classico bob: ricco di personalità e glamour, infatti, e noto anche come taglio a scodella ed è in grado di fornire una forma arrotondata e seguire perfettamente quelli che sono i lineamenti della nostra testa. Alle volte, per chi desiderasse un tocco in più, questo tipo di taglio è completato dalla presenza di una frangia.

Taglio lungo, i suggerimento sono questi

Tagliare i capelli può non essere facile e questo lo sappiamo bene: d’altronde, per tantissimi di noi, la nostra acconciatura rappresenta un vero e proprio accessorio di cui difficilmente riusciamo a fare a meno. Proprio per questo motivo, un compromesso per non rinunciare del tutto alla lunghezza ma cambiare acconciatura potrebbe essere rappresentato dal cosiddetto long bob: si tratta di una versione un po’ più lunga del classico caschetto, e che può anche essere facilmente lavorato in base all’occasione con boccoli, onde o piastre a seconda di quelli che sono i nostri desideri. 

Per finire, sempre tra i capelli lunghi che potrebbero fare al caso vostro se siete alla ricerca di qualcosa che sveltisca e dia un’aria di novità, non possiamo non citare anche il cosiddetto layers. Il segreto di questo tipo di acconciatura, infatti, è l’ideale per tutti coloro che vogliono mantenere la propria capigliatura sana e idrata senza rinunciare alla lunghezza, e per tanto si comincia a giocare con scalature spesso asimmetriche e in grado di donare volume.

Gestione cookie