Vestirsi di nero, non solo per lutto: sai che ci sono davvero tanti significati nascosti?

Dietro a un look nero ci sono tanti significati: questo colore, che non passa mai di moda, domina tantissimi armadi. Non è solo sinonimo di tristezza, ma anzi può infondere molto carisma. 

Vestirsi di nero
Vestirsi di nero, non solo per lutto: sai che ci sono davvero tanti significati nascosti? – (Inran.it)

La moda non solo richiama tantissimi appassionati, ma le nostre scelte nel vestiario dicono molto di noi. I vestiti ci proteggono dalle intemperie e allo stesso tempo sono un vero e proprio biglietto da visita che comunica al mondo la nostra identità. I capi che indossiamo ci presentano al mondo e, proprio per questo, la loro scelta non dovrebbe essere casuale: oltre a guardare i trend di stagione, è fondamentale scegliere vestiti che ci rappresentino, sfoggiando uno stile in linea con i nostri gusti in modo da dare voce alla nostra unicità.

Le scelte nel vestiario dicono davvero tanto del nostro carattere: per esempio se siamo portati a comprare abiti di un determinato colore potrebbe avere molto più significo di quello che possiamo immaginare. Se sei un grande appassionato dei look neri, sappi che vuol dire un qualcosa di ben preciso (scopri un must da sfoggiare in spiaggia).

Vestirsi di nero è sinonimo di eleganza

Vestirsi di nero
Il look total black è sinonimo di eleganza – (Inran.it)

Se il nero è un non colore protagonista ai funerali, indossato nei tempi passati dalle vedove, non è solo usato per le occasioni tristi. Infatti, vestirsi di nero è sinonimo di eleganza. Non a caso, una diva del calibro di Audrey Hepburn non ne poteva fare a meno, tanto che il suo little black dress in “Colazione da Tiffany” è diventato talmente iconico che domina da anni i must-have.

C’è da dire, poi, che indossare un look nero – per quanto semplice – è tanto chic. Dall’eleganza raffinata, inoltre, questo non colore eterno è sempre al passo della moda: estremamente versatile, si abbina con tutto, potendo creare moltissimi look. Per questo, comprare qualcosa in nero è una certezza assoluta (scopri qui un focus sul rosa e come abbinarlo).

Indossare sempre il nero: altri significati

Se si è convinti del fatto che le persone che si vestono sempre di nero siano tristi, ci si dovrà ricredere. Infatti, indossare questo colore dona subito personalità, sicurezza e affidabilità: proprio per questo, spesso, è scelto per affrontare i colloqui di lavoro. Inoltre, dona un tocco di sex appeal, tanto che è la scelta su cui si ripiega spesso durante un primo appuntamento.

Pur essendo così elegante e carico di carisma, chi tende a vestirsi di nero potrebbe voler celare la sua personalità, non desiderando che gli altri sappiamo molto di lui. Oppure, vuole apparire enigmatico, non facendo trasparire le proprie emozioni. Di solito chi indossa molto questo colore lo fa per abitudine, ma anche perché ama l’eleganza e la moda: spesso, nel settore del fashion gli stilisti stessi si vestono di nero dalla testa ai piedi.

Gestione cookie