Ti svelo un segreto: puoi lavare i piatti anche senza detersivo. Basta fare così

I piatti possono essere lavati anche senza utilizzare i detersivi, tutto quello che c’è da sapere e cosa devi procurare.

Lavare piatti
Ti svelo un segreto: puoi lavare i piatti anche senza detersivo. Basta fare così (Inran.it)

Quanti di voi sanno che è possibile lavare i piatti anche senza ricorrere all’uso dei detersivi? Sicuramente in pochi. Per riuscire nell’operazione, però, bisogna procurare alcuni ingrediente che tutti conservano in casa. Quando parliamo di faccende domestiche non possiamo non citare proprio quella di lavare i piatti.

Quest’ultima ci ruba moltissimo tempo e nessuno può esimersi dal farla, a volte, però può capitare di non avere a disposizione del detersivo, non c’è motivo di rimandare la faccenda possiamo benissimo intervenire utilizzando un altro prodotto.

Come lavare i piatti senza detersivo?

Lavare piatti
Lavare i piatti senza detersivi, il trucco infallibile (Inran.it)

C’è una faccenda domestica che bisogna ripetere anche più volte al giorno, stiamo parlando del lavaggio dei piatti, come tutti sappiamo questa mansione non può essere rimandata, il motivo è semplice, la nostra cucina sembrerà sempre sporca e in disordine.

Inoltre, per evitare germi e batteri è importante occuparsi di tutte le superfici, non dimentichiamo che in questa zona conserviamo i nostri alimenti e per evitare contaminazione è bene intervenire sempre. Se dovesse capitare di non avere a disposizione del detersivo, nessun problema vi diciamo come prepararne uno in pochissimi minuti. Si tratta di uno dei tanti trucchi per le faccende domestiche come quello per lavare le scarpe.

Come preparare un detersivo?

Se non avete modo di andare ad acquistare il detersivo per i piatti, non preoccupatevi vi diciamo noi come fare. In pochissimi minuti i vostri i piatti torneranno a brillare. In realtà, non esiste solo un prodotto, ma diversi vediamoli insieme. Limone e sale sono i primi, si possono unire per creare una soluzione che ci consentirà di far tornare i piatti brillanti come un tempo. Il limone è un potente sgrassante, mentre il sale funge da abrasivo. In questo modo è possibile pulire i nostri piatti e bicchieri.

Non finisce qui perché in alternativa si può scegliere di utilizzare il bicarbonato di sodio, si tratta di un potente sgrassatore anche in questo caso, come utilizzarlo basterà versarlo su ciò che desideriamo pulire. In questo contesto non può mancare l’aceto bianco, anche in questo caso parliamo di un potente sgrassatore e disinfettante. Questi prodotti presenti ci permetteranno di mantenere una casa sempre in ordine.

Gestione cookie