Il tuo desiderio è da sempre quello di avere un sorriso smagliante? Scopriamo come fare per avere dei denti bianchissimi
Se anche voi, dunque, volete da sempre un sorriso bianco e smagliante ma non volete andare dal dentista, noi abbiamo proprio la soluzione che potrebbe fare al caso vostro. Questo trucchetto, infatti, potrebbe aiutarvi una volta per tutte a ripristinare il bianco naturale della vostra dentatura e soprattutto a rimuovere tutti quegli ingiallimento spesso causati dalla nostra alimentazione o, ancora, da cattive abitudini che non ci rendiamo neanche conto di avere.
D’altronde, molto più di quanto possiamo immaginare, gli agenti che ci circondano e di cui facciamo uso, e che hanno il potere di macchiare la parte superficiale dei nostri denti sono davvero tantissimi. Ma arriviamo adesso al dunque e cerchiamo per tanto di scoprire in che modo possiamo fare per ripristinare il giusto colore dei nostri denti. Per saperne di più e non avere più imbarazzo del vostro sorriso, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
I nemici dei denti sono tanti
Cominciamo subito con il primo rimedio che potrebbe aiutarvi a dire addio alle possibili macchie o ingiallimenti che sono ormai diventati fissi sulla superficie dei vostri denti. In questo specifico caso, infatti, non dovete fare altro che sottoporvi a una seduta di igiene orale: in genere, infatti, non serve che una seduta per riuscire a ripristinare il vostro bianco naturale e dunque far tornare il vostro sorriso al suo splendore di partenza.
Un’altra soluzione, sebbene forse più aggressiva e proprio per questo motivo spesso sconsigliata, potrebbe essere invece quella di sottoporsi a dei trattamenti specifici. Ad esempio molto gettonato è proprio il trattamento sbiancante, che va ad agire sulla tonalità naturale del vostro smalto con l’obiettivo di renderlo più acceso.
Denti bianchissimi, come dobbiamo fare
Un altro consiglio che potrebbe fare al caso vostro è quello di evitare tutti quelli che sono i nemici dello smalto e che potrebbero dunque partecipare attivamente a un suo ingiallimento. Come ad esempio l’assunzione di caffè o tè, vino rosso, spezie e per finire il vizio del fumo. Ovviamente, non dimenticate mai l’importanza di avere una corretta e adeguata igiene orale: ricordate, dunque, sempre di spazzolarlo in modo delicato ma accurato i vostri denti dopo ogni pasto e soprattutto di idratarvi.
L’acqua, infatti, può essere un valido alleato per contrastare l’accumulo dello smalto dentale. Per finire, sempre tra i rimedi che potrebbero aiutarvi a contrastare l’ingiallimento dello smalto, possiamo citare l’utilizzo di collutori o dentifrici non abrasivi ma che potrebbero aiutarvi ad agire proprio sullo smalto. Attenzione però a scegliere prodotti che non abbiamo agenti abrasivi, in quanto il rischio in questo caso sarebbe quello di danneggiare ulteriormente il vostro smalto.