Questi biscotti oltre ad essere buonissimi si preparano in pochissimo tempo e solo con un cucchiaio, devi assolutamente provare a farli per la tua colazione.
I biscotti sono un classico, ideali per la colazione quando abbiamo poco tempo, si tratta di uno snack veloce e gustoso, purtroppo la maggior parte dei prodotti che troviamo al supermercato, sono carichi di zuccheri e altri ingredienti poco sani per la nostra salute. Per questa ragione l’ideale è preparare dei biscotti fatti in casa, in questo modo saremo sicuri che la qualità del prodotto che stiamo inserendo e potremmo decidere in autonomia le varie dosi. Se state cercando una ricetta veloce, perfetta da preparare anche con le alte temperature, dovete assolutamente provare questi biscotti che si preparano solo con un cucchiaio.
Biscotti semplici e veloci da preparare
Questi biscotti, sono davvero facili da preparare, infatti basterà un cucchiaio e una ciotola, non servirà impastare con un macchinario o a mano, una ricetta perfetta per la colazione in quanto i biscotti si potranno conservare per qualche giorno all’interno di un contenitore ermetico. Anche la cottura non richiede molto tempo cuoceranno in fretta in soli 10 minuti. Anche il gusto sarà estremamente soddisfacente, i biscotti infatti sono arricchiti da gocce di cioccolato. Per sei persone, vi serviranno due uova, 140 g di zucchero, 380 g di farina, 100 ml di olio, 120 ml di latte, 8 g di lievito per dolci, 80 g di gocce di cioccolato, della buccia grattugiata di un limone biologico.
Biscotti con gocce di cioccolato come realizzarli
Per preparare i biscotti al cucchiaio, con le gocce di cioccolato, dovrete prima di tutto procurarvi gli ingredienti necessari, successivamente iniziate con la preparazione, è fondamentale che il limone che andrete ad utilizzare non sia trattato. Nel momento in cui lo grattugiate inoltre, dovrete prestare attenzione a non insistere grattugiando anche la parte bianca.
Dopo aver grattugiato la scorza di limone mettetela da parte, in una ciotola mettete lo zucchero e le uova e lavorate i due ingredienti, in seguito aggiungete la farina setacciata con il lievito, mescolare il tutto e cercate di ottenere un impasto senza grumi. A questo punto aggiungete il latte e l’olio a filo, infine unite all’impasto le gocce di cioccolato e la buccia grattugiata del limone continuando a mescolare, fin quando non otterrete un impasto liscio. Rivestire una teglia con della carta forno e con un cucchiaio andate a creare i vostri biscotti, saranno sufficienti due cucchiai di impasto per ogni biscotto, distanziateli tra di loro e cuocete a 180° per 10 minuti.