Devi prendere l’aereo e hai solo il bagaglio a mano? Ti dico cosa puoi metterci all’interno

E’ arrivato finalmente il momento di pensare ai nostri viaggi, ma come fare con il bagaglio a mano? Alcuni consigli 

valigia da riempire
Devi prendere l’aereo e hai solo il bagaglio a mano? Ti dico cosa puoi metterci all’interno (inran.it)

Ebbene sì, con grande gioia di tutti noi è finalmente tornato uno dei periodi più attesi e apprezzati di tutto l’anno: ovvero quello delle vacanze estive. 

Mentre tutti noi non possiamo fare a meno di proiettarci già nelle nostre prossime vacanze, è bene però fare un piccolo ripasso su ciò che possiamo o non possiamo portare con noi quando facciamo la nostra valigia. 

Bagaglio a mano, i consigli ideali

fare valigia
Devi prendere l’aereo e hai solo il bagaglio a mano? Ti dico cosa puoi metterci all’interno (inran.it)

Cominciamo subito con il trattare uno dei temi senza dubbio più delicati quando si tratta di organizzare il proprio bagaglio a mano: vale a dire in che modo dobbiamo comportarci per quanto riguarda i liquidi. Ebbene, come tutti noi sappiamo, le regole degli aeroporti in questo caso sono molto rigidi: motivo per cui, se abbiamo dei liquidi da dover trasportare con noi, dobbiamo fare attenzione alle misure di riferimento. Nello specifico, è necessario che questi liquidi siano contenuti in recipienti la cui capacità non superi i 100 millilitri, ma non finisce qui.

E’, infatti, necessario anche questi liquidi vengano inseriti tutti all’interno di una busta o di un sacchetto di plastica richiudibile, e che la somma complessiva di tutti i liquidi non superi il litro. Sempre tra gli oggetti che possiamo riporre all’interno del nostro bagaglio a mano possiamo ricordare anche, ovviamente, i vestiti, il phon e anche le piastre per i capelli così come altri dispositivi come ad esempio la fotocamera e i vari caricabatterie o batterie. Per quanto riguarda i farmaci, invece, questi possono essere trasportati senza problemi.

Cosa non mettere nel proprio bagaglio

Tuttavia, come vi abbiamo anticipato, le regole per poter prendere un aereo possono essere molto rigide e proprio per questo motivo bisogna essere ben informati su quelli che invece sono gli oggetti che proprio non possiamo portare con noi all’interno del bagaglio a mano. Ovviamente, bisogna citare il divieto di portare qualsiasi tipo di arma come ad esempio pistole, armi da fuoco o qualsiasi tipo di oggetto in grado di sparare proiettili. La regola vale anche per armi giocattolo o riproduzioni, o ancora per quelli ad aria compressa.

Sempre tra gli oggetti vietati possiamo citare quelli che potrebbero permetterci di stordire o immobilizzare chi ci circonda, dunque dispositivi neutralizzanti, strumenti specifici o ancora sostanze chimiche, che siano esse gas o spray. Infine, non si possono portare oggetti dalla punta acuminata come articoli da taglio, lame da rasoio, forbici, spade o qualsiasi altro oggetto in grado di provocare ferite gravi o minacciare la sicurezza (alcuni esempi possono essere mazze e bastoni).

Gestione cookie