Mangiare la pizza la sera può essere pesante, ma con un semplice trucco non la sento proprio

Se anche voi avete paura di appesantirvi mangiando la pizza di sera, non temete: abbiamo il trucco che fa proprio per voi 

pizza in forno
Mangiare la pizza la sera può essere pesante, ma con un semplice trucco non la sento proprio (inran.it)

Ammettiamolo, se stiamo facendo un percorso di dieta e di alimentazione corretta, la paura di sgarrare e rendere vani tutti i nostri sforzi è senza dubbio sempre dietro l’angolo. Condurre una dieta, però, non significa necessariamente privarci di qualsiasi cibo che ci piaccia, come ad esempio può essere la pizza.

Gustosa e sempre ben apprezzata, d’altronde, è proprio lei il piatto tipico del nostro Paese e rinunciarvi può essere anche molto difficile. Ma chi l’ha detto, dopotutto, che non possiamo mangiarla? Ecco, dunque, alcuni accorgimenti e trucchetti.

Pizza, come fare per mangiarla di sera

impastare la pizza
Mangiare la pizza la sera può essere pesante, ma con un semplice trucco non la sento proprio (inran.it)

Ebbene sì, la pizza di sera può essere purtroppo controproducente in quanto rischia di appesantirci e anche non poco. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo suggerirvi un piccolo trucchetto che potrebbe aiutarvi a non rinunciare a questa cena per eccellenza e che riguarda proprio il momento ideale in cui mangiarla.

Per evitare, infatti, che la pizza risulti troppo pesante, è sempre opportuno che questa non venga mangiata troppo tardi e soprattutto poco prima di andare a letto. Piuttosto, cercate di cenare un po’ prima e soprattutto di consumarla subito a inizio serata: in questo modo, infatti, darete al vostro corpo il tempo necessario per poter metabolizzare e attivare il metabolismo, senza avere ripercussioni durante la notte.

Alcuni consigli per la pizza

Ma arriviamo adesso ad alcuni consigli che potrebbero proprio fare al caso nostro se non vogliamo rinunciare alla nostra pizza serale ma allo stesso tempo abbiamo paura che questa possa appesantirci in modo eccessivo. Innanzitutto, se sapete di mangiare la pizza, la prima raccomandazione che possiamo farvi è quella di prestare più attenzione a ciò che invece mangiate a pranzo, in modo tale da bilanciare la vostra alimentazione giornaliera. 

Proprio per questo motivo, è importante ricordare di mangiare a pranzo pasti leggeri e che soprattutto siano ricchi di nutrienti: alcuni esempi possono essere le insalate, la frutta, la verdura ma anche le proteine magre. Allo stesso tempo, ci sono alcune raccomandazioni per rimanere in forma in generale che proprio non possiamo ignorare: come ad esempio l’importanza di accompagnare le nostre giornate con dell’attività fisica, soprattutto se la sera prima abbiamo mangiato più pesante come ad esempio un pasto a base di pizza. 

O, ancora, sempre tra le raccomandazioni più in voga potremmo citare quella che ha a che fare con la scelta della pizza: d’altronde le tipologie e i condimenti possono essere dei più vari, e se noi non vogliamo rischiare di esagerare troppo, una pizza più leggera e sana potrebbe essere il compromesso ideale. Ricordate, per tanto, di accompagnare il tutto con un po’ di insalata e soprattutto di mangiare porzioni moderate così da evitare un apporto eccessivo di calorie.

Gestione cookie