3 kg in meno mangiando: non è uno scherzo, devi solo introdurre questo cibo nella tua dieta ed è fatta

Volete perdere chili in modo molto più veloce? Date un’occhiata a quali sono gli alimenti che possono favorire il dimagrimento se mangiati spesso.

pancia
Alimenti per velocizzare metabolismo(Inran.it)

Quando si sta seguendo una dieta per perdere peso, è ovvio che si segue un regime di restrizione calorica. Proprio per questo motivo si va alla ricerca di alimenti che possono aumentare il senso di sazietà e, oltretutto, dare una spinta al metabolismo. Infatti si possono consumare degli alimenti che possono migliorare il metabolismo e far perdere quei pochi chilogrammi di troppo in maniera più veloce e senza troppe rinunce.

La prima cosa da sapere è che, per aumentare il senso di sazietà, è bene incominciare la giornata con una colazione proteica. Infatti le proteine richiedono più tempo per essere digerite. Proprio per questo motivo il senso di fame ci verrà molte ore dopo aver consumato una ricca colazione proteica. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono gli alimenti che accelerano il metabolismo.

Alimenti per velocizzare metabolismo

cm vita
Alimenti per dimagrire(Inran.it)

Tra gli alimenti che possono dare una sferzata al metabolismo c’è il peperoncino che contiene la capsaicina che ha la duplice funzione sia di aumentare il senso di sazietà, ma anche di dare una spinta notevole al metabolismo. Anche il tè verde è molto utile per dimagrire non solo perché aumenta il metabolismo basale, ma aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso.

Anche il caffè, meglio se preso senza zucchero, può essere un ottimo alleato per aumentare il metabolismo. Infatti la caffeina è un composto che dà una sferzata al metabolismo e aiuta anche a perdere e a bruciare i grassi. Lo zenzero è un altro alimento che sicuramente ha caratteristiche termogeniche e, quindi, aumenterà il vostro metabolismo.

Un altro fattore molto importante per aumentare il metabolismo e bruciare i grassi è sicuramente il consumo di acqua. Tutti quanti dovremmo bere almeno due litri di acqua al giorno, meglio se naturale e non frizzante. In questo modo non solo aumenteremo il senso di sazietà, ma si aiuterà anche il metabolismo a bruciare grassi.

Altri consigli utili

Insieme a tutti questi alimenti non dovrebbe mai mancare nella vostra dieta l’assunzione di frutta e verdura. Soprattutto nel primo caso è bene non eccedere se si mangia frutta piena di zuccheri. In più questi alimenti sono anche ricchi di fibre e, quindi, oltre a favorire il transito intestinale, doneranno anche un grande senso di sazietà.

Un’altra eccellente fonte proteica è data dal consumo di uova. Queste, oltre a velocizzare il metabolismo,  vi daranno un senso di sazietà molto elevato e, quindi, non vi faranno avere quegli attacchi di fame che potrebbero andare a rovinare tutti i sacrifici fatti fino a quel momento.

Gestione cookie