Prima della crema solare sul viso dove mettere un altro prodotto per una skin care ottimale e salutare, ecco la cosa giusta da fare.
D’estate è d’obbligo proteggersi dai raggi del sole che possono provocare ustioni, bruciature e malattie della pelle. Per questo esiste la crema solare che va applicata su tutto il corpo quando ci esponiamo al sole. Molte persone la usano solo in spiaggia, ma sarebbe utile usarla sul viso tutti i giorni quando si esce.
Prima di mettere la crema solare sul viso, non metti nulla? Questo è un errore perché la pelle del viso richiede una precisa skin care. Siamo qui oggi per dare maggiori informazioni su questo argomento e fare le cose fatte per bene per la nostra salute.
Proteggere e confortare il nostro viso è essenziale. È la parte del nostro corpo maggiormente esposta agli agenti esterni, quindi, richiede maggiore attenzione. Pronti per tutti i dettagli? Eccoli.
Prima di mettere la crema solare sul viso, ecco cosa usare: crema o siero
Gli esperti consigliano di preparare la pelle del viso per l’estate e, quindi, di mantenerla ben idratata. L’idratazione serve anche durante l’estate e prima della crema solare. In genere, ci sono due prodotti che si devono usare prima sul viso e sono la crema idratante o il siero.
Quale applicare? La risposta dipende dal tipo di pelle. Se hai una pelle molto secca, allora prima della crema solare bisogna mettere una crema idratante. Attenzione, però, alla texture. Se abiti in un posto in cui il clima è molto umido, allora serve una crema molto leggera, magare quelle in gel che si assorbono subito. Se il clima è più secco, invece, la texture può essere anche un po’ più corposa.
Ma, bisogna tenere conto anche della consistenza della crema solare che verrà applicata dopo. Mai sovraccaricare il viso di prodotti corposi. Altrimenti, la pelle farà molta fatica ad assorbirli e a respirare correttamente.
Se la pelle, invece, è normale o mista, allora va bene applicare un siero. Ce ne sono di diversi tipi: quello con acido ialuronico che non è adatto a tutte le pelli perché corposo, quello con vitamina C, quello con acido ferulico e vitamina E per prevenire l’invecchiamento cellulare. Ognuno di noi, in base alle proprie esigenze può scegliere quello migliore.
Crema idratante e siero vanno messi prima della crema solare per dare la giusta idratazione e le giuste sostanze nutritive. Naturalmente, è consigliato affidarsi ad un esperto per avere le giuste indicazioni e non sbagliare.