La chiamo “la torta al niente”: ci metto solo 3 ingredienti e fa 70kcal, con lei è impossibile ingrassare

Con soli tre ingredienti e in pochissimo tempo puoi preparare un dolce squisito che io chiamo ‘torta al niente’, ha solo 70 calorie ed è buonissima.

Torta soffice
La chiamo “la torta al niente”: ci metto solo 3 ingredienti e fa 70kcal, con lei è impossibile ingrassare (Inran.it)

Se sei a dieta o semplicemente vuoi restare leggero non devi necessariamente rinunciare ai dolci, moltissime infatti sono le ricette light che faranno venire l’acquolina in bocca a te e ai tuoi ospiti. Quella che ti propongo oggi si realizza solamente con tre ingredienti e ha 70 calorie, infatti può essere gustata da tutti senza dover fare i conti con i sensi di colpi perché con lei ingrassare è impossibile.

Io la chiamo ‘torta al niente’ però è deliziosa, il suo procedimento è davvero semplicissimo e rapido, infatti non servono grandi abilità di pasticceria per ottenere un fantastico risultato. Sarà sufficiente seguire la ricetta per portare in tavola un dessert favoloso, nei paragrafi successivi trovi il procedimento spiegato passo dopo passo e l’elenco completo degli ingredienti. Dopo averla provata di sicuro non potrai più farne a meno, è una vera bontà.

La torta al ‘niente’ si prepara con 3 ingredienti e ha 70Kcal, falla così e piacerà praticamente a tutti

Fetta di torta
Torta al ‘niente’, solo 3 ingredienti e 70 Kcal (Inran.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una deliziosa torta al ‘niente‘:

50 g di Maizena
4 uova grandi
420 g di yogurt greco

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una fantastica torta al ‘niente’

Come è stato già detto sarà davvero un gioco da ragazzi preparare in casa questo delizioso dessert. Dunque, la prima cosa che devi fare risulta essere quella di versare lo yogurt greco all’interno di una scodella, aggiungi poi il primo uovo e inizia a mescolare accuratamente con una frusta a mano. Non appena lo avrà assorbito bene aggiungi il secondo uovo e procedi così fino al quarto, dovrai ottenere un composto dalla consistenza fluida e liscia.

Successivamente incorpora al composto la maizena, precedentemente setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi, e mescola ancora un po’ con la frusta a mano per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Essendo una ricetta molto light non è previsto zucchero nell’impasto, però se preferisci puoi aggiungere un cucchiaino di stevia o di eritritolo che non faranno aumentare di molto le calorie.

A questo punto, versa l’impasto all’interno di uno stampo rotondo del diametro di 24 cm rivestito di carta forno e sbattilo con delicatezza per livellarlo perfettamente. Fatto ciò, cuoci il dolce in forno preriscaldato per circa 20 minuti a 170 gradi, trascorso questo tempo fai sempre la prova stecchino e se l’interno non dovesse essere perfettamente cotto fai cuocere ancora un po’.

Non appena è pronto fallo raffreddare del tutto primo di sformarlo, dopodiché gustalo con i tuoi amici e familiari e vedrai che piacerà a tutti. La torta al niente oltre ad essere deliziosa e leggera è anche nutriente, sarà perfetta da gustare a colazione per iniziare al meglio la giornata ed è ottima anche a merenda per uno spuntino delizioso. Quella che avanza conservala in frigo coperta con la pellicola trasparente, resterà perfetta per 3-4 giorni. Buon appetito.

Gestione cookie