Addio al calcare: il metodo che mi ha consigliato l’idraulico e mi ha aiutata a risolvere finalmente il problema, tutto quello che ho fatto.
Il calcare può diventare un vero problema da sconfiggere questo lo sappiamo bene, se anche voi le avete provate tutte, ma non siete riusciti a risolvere? Non preoccupatevi, vi diciamo noi come intervenire una volta per tutte e finalmente sarà possibile eliminarlo definitivamente.
Il metodo di cui vi parleremo me lo ha consigliato proprio l’idraulico e alla fine non potevo credere ai miei occhi, mi ha lasciato senza parole. Insomma, andiamo a vedere tutto quello che c’è da fare per liberarsi del calcare in modo definitivo, ve lo diciamo subito non è necessario spendere grosse cifre.
Il calcare l’ho eliminato così
Per anni, ho cercato inutilmente di eliminare il calcare, finalmente, però, ci sono riuscita, grazie ai consigli del mio idraulico. Tempo fa, ero abituata ad utilizzare il limone, ma i risultati ottenuti non erano quelli sperati. Il calcare rovina l’estetica del mio bagno e anche se tutte le superfici sono brillanti i rubinetti risultano essere sempre rovinati, dunque, ho deciso di intervenire utilizzando un altro metodo che finalmente mi ha portato a non averne più. Insomma, nulla di più bello. Si tratta di uno dei tanti trucchi semplici ed economici per pulire la casa, come quello dell’ammorbidente.
Sapete cosa ho procurato per riuscire in questa impresa? Un altro ingrediente molto utilizzato in cucina, ma che si impiega anche per altre faccende domestiche. Si tratta proprio dell’aceto. Quest’ultimo va unito al bicarbonato, un altro ingrediente che si rivela molto utile nelle faccende domestiche.
Elimina così il calcare, segui tutti i passaggi
In primis, è fondamentale unire l’aceto al bicarbonato, l’obiettivo è quello di creare una sorta di pasta. Questa andrà collocata su tutta la rubinetteria, in seguito dobbiamo aiutarci con una spugna e strofiniamo, lasciamo riposare per circa 15 minuti e poi procediamo risciacquando tutto.
Attenzione non abbiamo ancora finito, trascorso il tempo, passiamo al secondo passaggio, in questo caso dobbiamo versare del bicarbonato nuovamente sulle superfici, ma senza utilizzare l’aceto. Attendiamo circa cinque minuti e poi risciacquiamo con abbondante acqua calda. Finalmente la rubinetteria tornerà a brillare come un tempo. Questo metodo vi lascerà senza parole e il calcare sarà un brutto ricordo.