Cosa ti perdi se non metti l’origano in questa bevanda miracolosa: mi rimette al mondo ogni volta

Potrebbe sembrarvi incredibile, ma se mettete l’origano in questa bevanda gli effetti saranno a dir poco sorprendenti: da provare

origano e mestolo
Cosa ti perdi se non metti l’origano in questa bevanda miracolosa: mi rimette al mondo ogni volta (inran.it)

Come tutti noi ben sappiamo, negli ultimi tempi hanno cominciato a spopolare sempre di più le tisane: gustose e perfette per la nostra alimentazione, sono proprio ciò di cui tantissimi di noi hanno bisogno per concludere una giornata o ancora per depurarsi nel corso del pomeriggio.

Proprio per questo motivo, oggi vogliamo consigliarvi una tisana in particolare e che, una volta provata, diventerà un vero e proprio mai più senza nella vostra alimentazione. Stiamo parlando proprio di quella all’origano: gustosa e leggera, contiene al suo interno anche tantissimi benefici. Per scoprire come realizzare e maggiori dettagli sulla tisana all’origano, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Origano, cosa succede se lo metti qui

origano
Cosa ti perdi se non metti l’origano in questa bevanda miracolosa: mi rimette al mondo ogni volta (inran.it)

Cominciamo subito col dire che quando parliamo della tisana all’origano, come vi abbiamo già anticipato, facciamo riferimento a una bevanda che dovrebbe senza dubbio entrare a far parte delle abitudini di tutti noi per alcuni specifici motivi. Stiamo parlando proprio dei tanti effetti benefici che proprio questo drink può avere sul nostro organismo. Non molti lo sanno, infatti, ma non solo rappresenta (in qualità di tisana) una valida alleata per riuscire a perdere peso in quanto aiuta ad aumentare il senso di sazietà, ma potrebbe anche aiutarci a prevenire le infezioni delle vie respiratorie oltre che avere degli importanti effetti antinfiammatori.

Ma non finisce certo qui, pare infatti che l’origano abbia in realtà tantissimi effetti sul nostro organismo: come ad esempio quelli calmanti o ancora quelli analgesici ed espettoranti. Per finire, potrebbe essere una valida alleata contro i problemi gastrointestinali. Cosa dobbiamo fare, però, per poterla realizzare? Si tratta di un procedimento molto semplice, in realtà, e che potrete scoprire continuando a leggere insieme a noi.

Come realizzare la tisana all’origano

Per poter realizzare una tisana all’origano, come prima cosa, abbiamo bisogno di prendere un pentolino: al suo interno, infatti, verseremo circa 200 ml di acqua (corrispondono all’incirca a una tazza) che dovrà arrivare a ebollizione. Una volta raggiunto questo punto, infatti, potremo passare allo step successivo.

Ovvero, dovremo aggiungere all’interno della nostra acqua due cucchiai di origano secco e spegnere il fuoco. Il tutto dovrà rimanere in infusione per almeno dieci minuto, così da far amalgamare il tutto e far sì che l’origano sprigioni la propria essenza e i suoi principi. A questo punto, non ci resta che filtrare adeguatamente la nostra tisana, aggiungere miele o zucchero a piacimento, e godercela con serenità. Insomma, niente di più facile e soprattutto veloce di così. 

Gestione cookie