Sorprendo+gli+ospiti+in+5+minuti+con+una+torta+senza+farina+n%C3%A9+zucchero%3A+ogni+volta+fanno+tutti+il+bis
inranit
/2024/07/05/sorprendo-gli-ospiti-in-5-minuti-con-una-torta-senza-farina-ne-zucchero-ogni-volta-fanno-tutti-il-bis/amp/
Ricette

Sorprendo gli ospiti in 5 minuti con una torta senza farina né zucchero: ogni volta fanno tutti il bis

Pubblicato da
Anna Antonucci

Con l’arrivo dell’estate sempre più persone desiderano dolci fit ma allo stesso tempo gustosi. Ecco la torta senza né farina né zucchero

Sorprendo gli ospiti in 5 minuti con una torta senza farina né zucchero: ogni volta fanno tutti il bis-inran.it

L’estate è arrivata e si è impostata con temperature super torridi, sempre più difficili da sostenere. Purtroppo l’emergenza climatica si sta facendo sentire ogni anno sempre di più. Se quindi, prima, l’estate era una delle stagioni più amate di sempre, adesso non è più così. Un altro fastidio legato all’estate è sicuramente la prova costume. Sono numerose le persone che odiano mostrarsi in costume in estate, perché hanno molte insicurezze.

Nella maggior parte dei casi, queste persone cadono in errore, iniziando diete drastiche. Lo scopo è quello di perdere molti kg in poco tempo, mettendo a rischio la propria salute. Altri invece, commettono continui errori che mettono a repentaglio il risultato finale. La chiave è sicuramente non esagerare, quindi mangiare tutto ma in modo bilanciato. Molti, sbagliano, rinunciando ai dolci, ma ci sono delle ricette gustose senza calorie. Ecco quella che farebbe impazzire qualsiasi ospite. Una torta light ma dal gusto unico, senza né farina né zucchero.

Torta senza farina né zucchero: la amano tutti

Torta light: ecco la ricetta-inran.it

Preparare una torta colorata e gustosa non è mai stato così semplice! In soli 20 minuti e con pochi ingredienti di base come biscotti, burro, crema di formaggio, panna, cioccolato e confetti (come gli smarties), potrete creare un dessert delizioso. Questa ricetta non richiede né cottura né l’uso di zucchero o farina, e anche chi non ha esperienza in cucina può realizzarla con successo. Ecco come fare.

Ingredienti:

  • 125 g di biscotti
  • 50 g di burro
  • 400 g di crema di formaggio
  • 200 ml di panna
  • 80 g di cioccolato
  • Confetti colorati a piacere per decorazione

Procedimento:

Bisogna frullare i biscotti fino a ridurli in polvere. Sciogliere, poi, il burro e mescolatelo con i biscotti tritati fino a ottenere un composto omogeneo. Distribuire questo composto in uno stampo rotondo di 20 cm di diametro rivestito di carta forno. Livellare infine la base usando il fondo di un bicchiere. Bisogna poi passare alla crema. Bisogna montare la panna con le fruste elettriche fino a ottenere una consistenza soffice.  Aggiungere, poi, la crema di formaggio e continuate a mescolare con le fruste elettriche fino a ottenere un composto liscio.

Tritare, poi, il cioccolato in piccoli pezzi e incorporatelo alla crema di panna e formaggio, mescolando con una spatola. Versare la crema sulla base di biscotti e livellate la superficie con una spatola. Decorare con confetti colorati a piacere e mettere. La torta deve essere conservata in frigorifero. Per un’esperienza gustativa ottimale, accompagnatela con un caffè freddo, un bicchierino di Limoncello, o un vino dolce come il Recioto, il Marsala, la Malvasia, il Passito di Pantelleria, il Vin Santo o il Moscato d’Asti. Anche la colazione può essere light e gustosa, ecco quale. 

Questa torta non è solo deliziosa, ma anche aesthetic, grazie ai suoi colori vivaci che la rendono ideale per feste di compleanno. Decoratela con candeline per un tocco festoso e preparatevi a stupire i vostri ospiti!

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.