Con qualche scatoletta di tonno sott’olio ho preparato una cenetta da leccarsi i baffi: non é avanzato nulla nei piatti

Peperoni ripieni con il tonno, una ricetta da leccarsi baffi, semplici e saporiti sono perfetti per essere gustati in estate.

Una cena da leccarsi i baffi
Peperoni ripieni con tonno- (Inran.it)

I peperoni, sono un ortaggio tipico di questa stagione, possiamo mangiarli sia cotti che crudi, in entrambi i modi sono deliziosi. Perfetti per arricchire l’insalata o per accompagnare un piatto di carne, come ad esempio il pollo, i peperoni oltre che con le altre verdure, sono ottimi anche con il pesce. Con il tonno infatti legano moltissimo, quando non abbiamo voglia di cucinare è perfetta un’insalata a base di fagioli, tonno e peperoni. Oggi però andremo a preparare un piatto davvero sorprendente, i peperoni ripieni.

Peperoni ripieni al forno, una ricetta deliziosa

Non avanzerà nulla
Peperoni al forno- (Inran.it)

Le verdure ripiene, rappresentano un ottimo piatto unico, è sufficiente prepararle e poi metterle in forno, cuoceranno senza dover passare tempo davanti ai fornelli e possono essere preparate anche in anticipo. I peperoni ripieni al tonno sono una ricetta semplice da preparare ed economica. Per quattro persone vi serviranno quattro peperoni rossi, 200 g di tonno sott’olio, due fettine di pane, una cipolla, un uovo, del prezzemolo, olio e sale. Una volta che vi sarete procurati tutti gli ingredienti non mi resta che mettervi all’opera e realizzare i vostri peperoni ripieni.

Peperoni ripieni al tonno

Lavate i peperoni, ed eliminate l’estremità superiore, rimuovete i semi, i filamenti interni, avendo cura di non rompere l’ortaggio. Nel frattempo preparate il ripieno, in una ciotola mettete il pane e ricopritelo con l’acqua fredda, fatelo ammorbidire per qualche minuto, in un’altra ciotola, mettete il tonno sgocciolato, al quale andrete ad aggiungere l’uovo. Strizzate il pane e aggiungetelo all’impasto con il tonno e amalgamare il tutto.

Tritate una cipolla e il prezzemolo, incorporate entrambi gli ingredienti al composto, aggiustate di sale e mescolate ulteriormente. Una volta ottenuto un composto omogeneo, mettetelo all’interno dei peperoni e disponeteli poi su una teglia rivestita da carta forno. Aggiungete un filo d’olio d’oliva, e fate cuocere a 180° per circa 20/25 minuti, questo piatto sarà irresistibile. Se state cercando altri spunti per farcire i peperoni, un’alternativa può essere quella di farcirli con del pollo macinato, un’opzione vegana invece può essere quella di farcire i peperoni con dei legumi a vostra scelta.

Gestione cookie