Altro che pomodoretti tagliati, sulla bruschetta metto questa crema fresca al pomodoro: me la preparerò tutta l’estate

Stanchi delle vostre bruschette, tutto quello che dovresti fare per una pietanza alternativa: gli ingredienti da procurare ed i passaggi.

Bruschetta
Altro che pomodoretti tagliati, sulla bruschetta metto questa crema fresca al pomodoro: me la preparerò tutta l’estate (Inran.it)

Le solite bruschette vi hanno stancato? Ti diciamo noi come prepararle in modo alternativo e perfette per essere servite agli ospiti. La crema che vogliamo proporvi può essere utilizzata anche per condire la pasta. Si tratta di una ricetta fresca che può essere realizzata soprattutto in estate, quando non vogliamo trascorrere troppo tempo ai fornelli.

Quello che vogliamo consigliarvi di preparare è una sorta di crema spalmabile fredda al pomodoro. Siamo sicuri che, una volta provata, non ne potrete più farne a meno. La sua morbidezza vi lascerà senza parole e i vostri ospiti vi chiederanno la super ricetta.

Come condire le bruschette?

Pomodori
Bruschetta con crema di pomodori, la ricetta (Inran.it)

Condire le bruschette in modo tradizionale, ovvero utilizzando i pomodorini, non vi sta più bene? Che dirvi, siete capitati nel posto giusto. Non tutti sanno che utilizzando proprio i pomodorini, invece, è possibile creare una crema dal gusto esplosivo che vi lascerà a bocca aperta una volta assaggiata. Si tratta di una ricetta semplice e adatta anche per servirla durante un aperitivo come i peperoni con la mollica.

Se siete curiosi di sapere come fare non resta che scoprire cosa dobbiamo procurare e finalmente sarà possibile gustarla. Nel prossimo paragrafo, vi descriveremo passo per passo tutti i procedimenti da seguire, mentre adesso capiamo cosa dobbiamo procurare. I protagonisti sono ovviamente i pomodori, dunque, acquistiamone 1 chilo, poi è necessaria 1 cipolla, 170 grammi di stracchino, timo tritato (un cucchiaio), 60 grammi di mandorle, basilico fresco, aceto di mele (due cucchiai), zucchero (5 grammi), sale (8 grammi), pepe e infine 100 grammi di pane raffermo.

Preparazione crema ai pomodori

Passiamo adesso alla preparazione della nostra crema. In primis, dobbiamo occuparci dei pomodori, dunque laviamoli e tagliamoli a fette, continuiamo collocandoli su una teglia, aggiungiamo anche la cipolla e il timo. Mettiamo tutto in forno e lasciamo cuocere per 30 minuti a 180 gradi.

Nell’attesa occupiamoci del pane e mettiamolo in ammollo con acqua, dopo strizziamolo e uniamolo allo stracchino, le mandorle tritate, l’aceto di mele, il sale, lo zucchero, basilico fresco, stracchino e il pepe. Mescoliamo per circa tre minuti e aggiungiamo i pomodori. Adesso procuriamo un frullatore e versiamo tutti gli ingredienti, creiamo la nostra crema e finalmente dopo pochi minuti sarà possibile assaggiarla. Riscaldiamo il pane e serviamo il tutto ai nostri ospiti.

Gestione cookie