Stasera ho gli amici a cena, mica li mando via scontenti: preparo i miei fagottini farciti che piacciono anche ai bambini

Se stai cercando una ricetta sfiziosa, prepara questi fagottini farciti che sono la fine del mondo, tutti li apprezzeranno e ti faranno i complimenti.

Tramezzini cotti al forno con il tonno
Fagottini farciti- (Inran.it)

Quando hai voglia di provare un piatto diverso dal solito per accompagnare il tuo apericena o per fare un antipasto sfizioso, questi fagottini sono quello che ci vuole, si preparano in poco tempo e sono davvero saporiti. Si tratta di una ricetta economica che metterà tutti d’accordo e piacerà anche ai bambini, semplici da preparare non sono elaborati. Sono dei saccottini con un aspetto simile a dei ravioli, perfetti per ogni occasione possiamo farcirli come preferiamo, per questa ricetta abbiamo utilizzato un mix di ingredienti davvero irresistibile.

Saccottini sfiziosi pronti in pochi minuti

Ricetta sfiziosa con il tonno
Ravioli di pancarrè- (Inran.it)

Per quattro persone dovrai procurarti, quattro fette di pane per tramezzini a tua scelta, preferibilmente quelle lunghe senza i bordi. 160 g di tonno sott’olio, tre cucchiai di olive taggiasche o comunque olive denocciolate, tre cucchiai di capperi e un uovo. Il tonno è un ingrediente molto saporito e apprezzato, e darà un gusto unico alla vostra ricetta, questi tramezzini cotti sono simili ai sofficini, solo che essendo preparati in casa, sono più leggeri e sani inoltre saranno cotti in forno.

Ravioli di pancarré, come si preparano

Per preparare questi ricetta, iniziate appiattendo il pan carré con il mattarello e successivamente dividetelo in tre parti. In una ciotola mettete il tonno e mescolatelo con i capperi e le olive, a questo punto mettete la farcitura sopra i tramezzini, sbattete un uovo e con un pennello spennellare i bordi del raviolo. Adesso sigillate i ravioli premendo con i polpastrelli delle dita, in modo tale che non si aprano in cottura.

Spennellate i ravioli con l’uovo anche esternamente, disponeteli su una teglia con carta forno ed infornateli a 180° per circa 15 minuti in forno statico, fin quando non saranno diventati dorati. Servite i vostri ravioli caldi, così saranno croccanti e ancora più buoni, tuttavia possono anche essere gustati freddi. Potete accompagnare i vostri ravioli con una salsa a vostro piacimento. Potete prendere spunto inoltre da questa ricetta e farcire i ravioli come più preferite, saranno ottimi anche semplicemente con mozzarella e pomodoro o altre farciture a vostra scelta.

Gestione cookie