Assumere l’aceto può avere un effetto molto impattante sulla linea, portando a un dimagrimento importante: scopriamo insieme il motivo e come consumarlo.
L’estate è entrata nel vivo portando con sé la tanta agognata prova costume. Magari anche ti sei ridotto all’ultimo e stai seguendo una dieta rigida per ritrovare la tua forma fisica, ma i risultati stanno tardando portandoti a scoraggiarti e a non vederti bene allo specchio. Per non parlare di quando ti metti in costume, momento di forte disagio.
Per invertire la rotta, devi sapere come in realtà non le diete restrittive non siano adatte per perdere peso in modo idoneo: dopo i primi kg persi ti ritrovi, infatti, con il blocco del metabolismo che ti porta a mangiare sempre meno e a non perdere neanche un etto. La verità è che per dimagrire è fondamentale accelerare il metabolismo e questo risultato lo si raggiunge con le giuste strategie come per esempio l’allenamento, un leggero defict calorico e anche con l’introduzione nella nostra alimentazione dei super food. Accanto ad alimenti come l’avocado e le spezie, ci si può affidare all’aceto, potente alleato del dimagrimento.
Perdere peso può sembrare un’impresa difficile da raggiungere, ma in realtà con le strategie può essere più facile di quello che credi.
Per esempio se rendi l’aceto un tuo alleato quotidiano, vedrai come dimagrirai più velocemente: il suo potere sta nel fatto che dà un booster al tuo metabolismo. Ne bastano due cucchiaini al giorno, da aggiungere per esempio come condimento ai tuoi piatti, e vedrai un netto miglioramento sulla bilancia. Puoi anche consumarlo bevuto in un bicchiere d’acqua tra un pranzo e l’altro (scopri qui le proprietà benefiche del cedro).
Secondo alcune ricerche, l’aceto avrebbe il pregio di contribuire alla diminuzione della massa grassa. Sembra che quello di mele sia ancora più salutare e ideale per dimagrire, ricco di sostanze preziose e benefici a 360 gradi per l’organismo (scopri i benefici della camminata per dimagrire velocemente).
Oltre ai suoi poteri analizzati, dalla sua l’aceto ha anche il vantaggio di regolare i livelli del zucchero del sangue e la pressione sanguigna. Unico contro da tenere in considerazione, è che può impattare sull’intestino e per questo non è ideale per quei soggetti che soffrono di problemi a livello di stomaco.