Ho trovato su TikTok un metodo alternativo per lavare i capelli: l’ho provato, cavolo se funziona!

Una nuova tendenza sta spopolando sui social, diffusa dai Vip, si tratta di un metodo alternativo per lavare i capelli: il Reverse Hair Washing.

Ragazza in doccia con capelli insaponati
Ho trovato su TikTok un metodo alternativo per lavare i capelli: l’ho provato, cavolo se funziona! (Inran.it)

Che cos’è il Reverse Hair Washing? Si tratta di una nuova tendenza che sta spopolando sui social, introdotta e diffusa da alcuni personaggi famosi per migliorare l’aspetto della chioma e per renderla maggiormente voluminosa. Ma di cosa si tratta, esattamente, e perché piace così tanto? In pratica, si tratta di lavare i capelli al contrario, ma che significa?

Non si tratta di qualcosa di fantascientifico, né di clamoroso, destinato a cambiare per sempre il nostro lifestyle, ma si tratta di una semplice pratica che può comportare diversi vantaggi, garantendo un effetto voluminoso per la capigliatura, lasciandola lucente e morbida, ideale soprattutto durante l’estate, quando i capelli, per via del caldo, del sudore e del sole, si stressano molto.

Il nuovo trend che sta spopolando sui social: cos’è il Reverse Hair Washing

Uomo e donna lavano i capelli
Uomo e donna lavano i capelli (Inran.it)

In estate, i capelli tendono a stressarsi. Caldo, sudore, raggi solari, sono tutti elementi che possono comportare secchezza e inaridimento del cuoio capelluto, facendo apparire i capelli più sottili e spenti. Tale situazione può avvenire in ogni periodo dell’anno, ma i casi maggiori si riscontrano durante l’estate, per ovvie ragioni.

Senza contare dei danni che può provocare la salsedine del mare, acuendo i fattori stressanti per la chioma. Lavare accuratamente i capelli e tenerli puliti, morbidi e lucenti, dunque, è essenziale. A tal proposito, per mantenere i capelli più puliti e vaporosi a lungo, entra in scena il metodo che sta spopolando sui social, il Reverse Hair Washing.

In cosa consiste? Lo dice la parola stessa, ossia lavarsi i capelli in senso contrario, per contrastare i problemi che abbiamo elencato. Solitamente, quando ci facciamo la doccia, utilizziamo prima lo shampoo, dopodiché applichiamo il balsamo per lucidare le punte e per ammorbidire i capelli. Balsamo, sai davvero applicarlo al meglio? Ho scoperto una cosa sconvolgente.

Il balsamo ha proprio questo scopo, tuttavia, questo prodotto rischia di appesantire il capello. Non serve il balsamo per avere dei capelli morbidi e fortissimi: devi usare questo prodotto naturale.

Come avere una chioma pulita, leggera e voluminosa: il lavaggio dei capelli al contrario

Un capello appesantito tende a sporcarsi prima, e inoltre resta appiattito. Il Reverse Hair Wasing prevede il processo inverso, ossia prima l’applicazione del balsamo, per ammorbidire e lucidare la chioma, dopodiché si passa al risciacquo, e infine si applica lo shampoo, per profumare e vaporizzare i capelli. Lavarsi i capelli senza utilizzare lo shampoo per diversi giorni, cosa accade?.

In questo modo, i capelli saranno più voluminosi e restano più puliti a lungo. Inoltre, ne beneficia anche il cuoio capelluto, che resta più pulito e respira maggiormente. Gli effetti del lavaggio al contrario si vedono dopo qualche applicazione. Capelli bianchi, i cibi che possono aiutarti ad evitarli: è assurdo.

Se i capelli risultano troppo secchi (specie per chi ha i capelli secchi e spenti e necessita obbligatoriamente di un balsamo), si consiglia di diminuire le applicazioni, oppure di applicare il balsamo anche alla fine, ma solo sulle punte. L’ho scoperto casualmente: da quando mangio più spesso questo ingrediente, non mi cadono più i capelli e li ho più folti che mai.

Gestione cookie