La Coca Cola sgasata non gode di molto successo, infatti da me mai nessuno l’apprezza, ma ecco come ho deciso di usarla.
Una delle bevande più consumate nel mondo è di certo la Coca Cola. Famosissima, tutti la conoscono, anche nelle parti che potrebbero essere considerate le più sperdute. Il marchio ha da anni un grandissimo successo con delle cifre pazzesche sia in fatto di produzione, vendite e soldi guadagnati.
Molte persone, però, almeno così è a casa mia, non apprezzano la Coca Cola sgasata. Magari abbiamo aperto una bottiglia, ma non siamo riusciti a finirla tutta. Rimasta un po’ di tempo in frigorifero non ha più quell’effetto frizzante che aveva all’inizio. Invece di buttarla, ho scoperto come riutilizzarla.
Curiosi di sapere come poter usare la Coca Cola senza sprecarla e, magari, riuscendo a risparmiare un po’ di soldi? Vi anticipo che può essere molto utile per le pulizie di casa. Ma ecco qui di seguito tutti i dettagli.
Coca cola sgasata: ecco come riutilizzarla
Forse non tutti sanno, come non lo sapevo io all’inizio, che la coca cola è un ottimo prodotto per avere un aiuto nelle pulizie domestiche. In particolare, è molto utile per togliere le macchie più ostinate. Io la uso nel bollitore per togliere dal fondo le tracce di calcare. Mi basta metterne un po’ e lasciarla agire per qualche minuto.
Vista la sua provata efficienza come anticalcare, la uso anche nei rubinetti del bagno, dove spesso ho depositi di calcare fastidiosissimi da vedere. A volte la uso anche per liberare i tubi di scarico insieme al bicarbonato di sodio. Il risultato è eccellente. Così come per pentole incrostate da tempo.
Potrebbe servire, ma in questo caso solamente poche gocce, per lucidare l’argenteria. Avete mai provato? Io, però, preferisco usarla sul bucato, da quando ho scoperto che può essere un aiuto prezioso. Infatti, la metto ad agire sulle macchie come pre-trattamento prima del lavaggio in lavatrice. Un’amica mi ha consigliato di inserirla anche nel cestello, poca poca, ma in questo modo non ci saranno più cattivi odori una volta che l’elettrodomestico avrà finito il ciclo di lavaggio.
Insomma, è incredibile quante cose si possono fare con la coca cola che nessuno vuole più bere. È sempre molto utile informarsi su diversi aspetti di un prodotto. Si possono scoprire ogni giorno cose nuove.