Ti spiego in un minuto cosa succede se metti un guscio d’uovo nella lavatrice: non ne farai più a meno

Con questo trucchetto infallibile otterrai risultati pazzeschi che stupiranno tutti, ti svelo cosa accade se metti un guscio d’uovo nella lavatrice.

Lavatrice e gusci d'uova
Ti spiego in un minuto cosa succede se metti un guscio d’uovo nella lavatrice: non ne farai più a meno (Inran.it)

È un trucco davvero efficace che in pochi conoscono, però quando lo avrai scoperto non potrai più farne a meno perché resterai piacevolmente stupito dagli incredibili risultati che otterrai. All’inizio l’idea di mettere un guscio d’uovo nella lavatrice ti sembrerà alquanto strana, ma sono molti i ‘rimedi della donna’ particolari ma capaci di sorprendere chiunque.

Anche questo all’apparenza potrebbe sembrare un rimedio ‘insolito’, dopo averlo provato però lo consiglierai a tutti perché è sorprendente. Un semplice guscio d’uovo infatti renderà il tuo bucato decisamente più bianco, i panni sembreranno come nuovi. Secondo la National Library of Medicine si tratta infatti di un prezioso alleato nelle faccende domestiche, naturalmente però bisogna sapere come utilizzarlo.

Metti un guscio d’uovo nella lavatrice, il bucato sarà perfettamente bianco

Gusci d'uova
Ti spiego cosa succede se metti un guscio d’uovo nella lavatrice (Inran.it)

È bene precisare che i gusci delle uova contengono carbonato di calcio e questo ha effetti simili a quelli della candeggina, a livello di sostenibilità però non c’è minimamente paragona. Si tratta infatti di un rimedio naturale che non arreca alcun danno all’ambiente. Per utilizzarli dovrai prima lavarli in modo accurato, per evitare che qualche residuo entri a contatto con i tuoi capi e con l’elettrodomestico, dopodiché dovrai farli asciugare del tutto.

Non appena si saranno asciugati totalmente macina i gusci delle uova fin quando non avrai ottenuto una sottile ed efficace polvere, che dovrai mescolare con un po’ di succo di limone e acqua. Il composto che otterrai renderà il bucato perfettamente bianco. Puoi anche fare ricorso ad un altro metodo, in questo caso dovrai semplicemente mettere i gusci all’interno di una borsa o una retina insieme a qualche fettina di limone, per poi aggiungerli direttamente nella lavatrice. Oltre ad essere ancora più rapido questo metodo elimina anche le macchie più ostinate.

Occhio anche ai ‘contro’, cosa potrebbe succedere mettendo i gusci d’uova nella lavatrice

Come è stato già detto utilizzare i gusci delle uova al posto della candeggina per sbiancar il bucato è decisamente una scelta più sostenibili, ma non sempre il risultato è quello sperato. È bene precisare che in alcuni casi i risultati potrebbero non essere uniformi su ogni tessuto. A causa della miscela del succo di limone e carbonato di calcio alcuni materiali potrebbero reagire in modo negativo, specie se questi sono delicati, causando anche dei danni irreparabili sui capi.

Prima di utilizzare questo naturale ed efficace metodo assicurati quindi che sia adatto ai capi che devi lavare, in questo modo eviterai di fare i conti con spiacevoli sorprese. Nei casi in cui è possibile usarlo vedrai che il tuo bucato sarà fresco e brillante e oltre a non rischiare di danneggiare la tua salute e l’ambiente risparmierai anche dal punto di vista economico dal momento che si tratta di un rimedio davvero economico. A questo punto non ti resta che metterlo in pratica per scoprire la sua vera efficacia, il risultato finale ti lascerà a bocca aperta.

Gestione cookie