Una bevanda che in estate non manca mai in frigo: scopriamo come farla in casa con tanto gusto e sapore. La ricetta è facile e veloce
Tra le tante cose a cui in estate non si rinuncia c’è di certo il tè. Una bevanda che disseta, ideale da portare con sé, in ufficio come in spiaggia ma perfetta anche per fare colazione, per chi non beve il latte e con il caldo ha necessità di qualcosa di fresco.
Oggi è inutile dire che se ne trovano così tante varianti sugli scaffali dei supermercati da avere l’imbarazzo della scelta. Ma avete mai provarlo a farlo in casa? È una vera bontà, si prepara in pochissimo tempo e non ha paragoni con quello già pronto. Oggi vi indichiamo la versione alla pesca.
Tè alla pesca fatto in casa: la ricetta
Oggi abbiamo tutto a portata di mano, basta andare al supermercato per togliersi qualsiasi tipo di sfizio, ma quanto è soddisfacente e genuino preparare le cose con le proprie mani? Non c’è paragone, soprattutto per le bevande nelle quali si trovano tantissimi ingredienti industriali che non sono il massimo per il nostro organismo. È anche questo il motivo per il quale conviene preparare il tè in casa (qui trovi anche la versione al limone).
Quello alla pesca, poi, è nutriente e di stagione (scopri quali sono i benefici). Servono pochi passaggi ed il gusto è imparagonabile con quello già pronto, ideale per la merenda, per la colazione e da portare in spiaggia, arricchito con foglie di menta e ghiaccio.
Ingredienti:
- 1 l di acqua
- 2 cucchiai zucchero di canna
- 2 pesche
- Succo di 1/2 limone
- Menta q.b.
- 1 bustina di tè
Come preparare il tè alla pesca fatto in casa
La preparazione del tè è veramente facile e veloce. Serve solo portare in ebollizione l’acqua a cui si aggiungono le pesche pulite e tagliate a pezzetti, il succo del limone e lo zucchero. Basta lasciar bollire il tutto per 5 minuti unendo anche la bustina di tè. Un piccolo trucco che aiuta a dare un sapore più intenso alla bevanda.
Quando il tè è pronto si fa raffreddare e si aggiungono le foglie di menta. A casa si può inserire in una caraffa o in una bottiglia di vetro con tappo da tenere in frigo e prenderlo all’occorrenza. Per servirlo si può aggiungere del ghiaccio a piacere.