Finalmente sono riuscita ad eliminare le fastidiose macchie dalle piastrelle, per farlo ci sono voluti 5 minuti e un prodotto speciale.
Il bagno è la zona della casa che più tende a sporcarsi, ma il più delle volte, quando ci occupiamo di pulirlo, dimentichiamo spesso di occuparci delle piastrelle, questo inevitabilmente ci porterà ad avere superfici macchiate e che hanno perso la loro lucidità.
Purtroppo, però, l’unica cosa che possiamo fare è agire e farle tornare come un tempo, ma erroneamente si pensa che per farlo siano necessari prodotti costosi, è veramente così? La risposta è no, dunque, andiamo a vedere tutto quello che si può fare per portare tutto a una situazione di normalità. Il primo consiglio che vogliamo darvi è quello di non trascurare mai la pulizia delle piastrelle perché non sono esenti dall’accumulo di germi e batteri, specie in bagno.
Piastrelle bagno, come farle tornare brillanti?
Tra le faccende domestiche più faticose non possiamo non citare la pulizia del bagno, questa zona va curata e trattata quotidianamente. Più volte vi abbiamo detto che qui con una certa facilità proliferano germi e batteri, dunque, intervenire è fondamentale per scongiurare spiacevoli episodi.
Inoltre, sarebbe opportuno anche rimettere in ordine tutti i prodotti che utilizziamo nel corso della giornata, ma è anche importante rimuovere capelli e peli. Insomma, il bagno merita un occhio particolare e bisogna sempre pulirlo a fondo. Per quanto riguarda la pulizia, delle piastrelle, invece, possiamo dirvi che per eliminare macchie e aloni possiamo fare riferimento proprio al bicarbonato di sodio e nel prossimo paragrafo vi spieghiamo tutti i passaggi da seguire.
Fai tornare brillanti le piastrelle con questa miscela
È possibile far tornare le piastrelle brillanti come un tempo, ma come si può fare? Il protagonista indiscusso per riuscire nell’impresa è proprio il bicarbonato di sodio. All’interno di un recipiente aggiungiamo del bicarbonato di sodio (mezza tazza) un litro d’acqua tiepida e un cucchiaio di detersivo per i piatti, mescoliamo per qualche minuto e adesso possiamo metterci all’opera. Tutta la nostra miscela deve essere collocata all’interno di un flaconcino spray, agitiamo e spruzziamola sulla superficie da trattare, attendiamo 20 minuti e procediamo risciacquando con un spugna. Alla fine serviamoci di un panno in microfibra per eliminare tutti i residui del nostro prodotto preparato in casa. Le macchie saranno solo un brutto ricordo.