Metto+lo+smalto+normale+sulle+unghie+e+mi+dura+quanto+un+semipermanente%3A+ora+ti+svelo+il+mio+segreto%2C+risparmio+un+sacco+di+soldi
inranit
/2024/07/01/metto-lo-smalto-normale-sulle-unghie-e-mi-dura-quanto-un-semipermanente-ora-ti-svelo-il-mio-segreto-risparmio-un-sacco-di-soldi/amp/
Lifestyle

Metto lo smalto normale sulle unghie e mi dura quanto un semipermanente: ora ti svelo il mio segreto, risparmio un sacco di soldi

Pubblicato da
Virginia Grozio

Mettere lo smalto sulle unghie può essere una vera e propria impresa: scopriamo un trucco con cui ottenere una manicure impeccabile in modo facile e veloce.  

Metto lo smalto normale sulle unghie e mi dura quanto un semipermanente: ora ti svelo il mio segreto, risparmio un sacco di soldi (Inran.it)

Le mani sono un biglietto da visita e, proprio per questo, andrebbero sempre curate con le giuste attenzioni. Sfoggiare una manicure ben fatta eleva anche il look più minimale. Tuttavia, talvolta darsi lo smalto è davvero un’impresa: quante volte hai passato le ore a stenderlo perfettamente, ma non si è asciugato portandoti così a compromettere tutto appena tocchi qualcosa?

Se ti ritrovi in questa situazione, potresti essere corsa dall’estetista affidandoti al gel oppure al semipermanente, soluzione con cui garantirsi una mano sempre curata che, però, di contro ha la spesa e il fatto che diventano una schiavitù, portandoci a dover trovare il tempo ogni mese per dedicarci a questo rituale di bellezza. E se ci fosse una soluzione giusta con cui affidarti al fai da te, realizzando una manicure impeccabile ricorrendo al classico smalto?

Smalto normale: il segreto per darlo alla perfezione

I trucchi per darsi lo smalto (Inran.it)

Se ti sei stufata di fare il gel o il semipermanente alle unghie oppure non ne puoi più dello smalto che si rovina dopo un giorno da quando lo stendi, sappi che c’è la soluzione che fa per te.

Per dare lo smalto in modo impeccabile la chiave sta nel preparare la base adeguatamente. Solo così potrai assicurarti un risultato d’impatto e durevole giorno dopo giorno. Per ottenere una base perfetta è necessario rimuovere qualsiasi residuo della precedente manicure, per poi spingere le cuticole e limare la superficie delle unghie in modo delicato per uniformale. Si procede poi applicando uno smalto di base protettivo con cui far aderire al meglio il colore prevenendo l’ingiallimento delle unghie.

Altri dritte per ottenere uno smalto durevole e d’impatto

Una volta stesa la base, si procede con il colore facendo due passate e lasciando trascorrere abbastanza tempo tra una e l’altra. Meglio evitare di effettuare troppe passate che potrebbero non asciugarsi in modo adeguato. Infine, bisogna ricorrere a un sigillante con cui chiudere la manicure donandole durevolezza e lucentezza.

Altri accorgimenti riguardano la scelta dei prodotti: più sono di qualità, più la manicure durerà. Anche usare i guanti mentre si fanno i lavori di casa è fondamentale per assicurare che lo smalto rimanga intatto nel tempo.

Virginia Grozio